‘Si sta stancando’: Myrta Merlino, la situazione è delicatissima | Mediaset sceglie il sostituto
Un crescendo di tensione segna la presenza della giornalista all’interno di Mediaset: che sia già arrivato il momento di dirsi addio?
L’avevano previsto tutti, Barbara D’Urso in primis: la vecchia conduttrice di “Pomeriggio Cinque” diventa una moderna Cassandra, le cui previsioni non sono state ascoltate.
Nonostante gli auguri sinceri che la D’Urso aveva rivolto a Myrta Merlino con il passaggio di testimone della conduzione del programma, infatti, sembrava palese che Barbarella non ritenesse la Merlino adatta al programma.
Questo sentimento, col tempo, è diventato un senso comune condiviso da molti spettatori, che ritengono che Myrta Merlino abbia un taglio giornalistico molto lontano dall’idea di talk show.
La situazione, però, si è aggravata ulteriormente: ad essere stanca di questa tensione sarebbe la stessa Merlino.
Anche provandoci, finisce col fallire
A onor del vero, va riconosciuto che Myrta Merlino ci sta provando con tutta se stessa. La conduttrice ha infatti introdotto all’interno del programma un segmento di intrattenimento che va in onda nell’ultima parte della trasmissione e che commenta le dinamiche all’interno della casa del “Grande Fratello”; il primo tentativo di questo siparietto ha visto ospite Alfonso Signorini, conduttore del reality.
Tuttavia le iterazioni successive, con una corrispondente di Mediaset fuori dalla casa che dispensava pettegolezzi sul reality, sono state meno convincenti. In queste occasioni, la Merlino sembrava interessarsi al reality in modo superficiale, talvolta sbagliando persino i nomi dei concorrenti. Questo ha fatto sorgere il dubbio che Myrta si sia trovata costretta a parlare di argomenti che avrebbe preferito evitare, lontani dall’immagine di “scoop” che aveva anticipato all’inizio. A chiarire la situazione relativa al suo allontanamento ci ha pensato un portale molto famoso.
Canale 5 le sta stretto, ma non è pronta a mollare
Secondo quanto riportato da Dagospia, infatti, non sembrano esserci prove concrete di un imminente cambio di conduzione per “Pomeriggio Cinque”. Tuttavia, nel complesso, si avverte un certo senso di insoddisfazione all’interno della redazione e degli studi del popolare talk show pomeridiano. Il clima sarebbe insostenibile, e diverse fonti testimoniano l’insoddisfazione della stessa Myrta Merlino, abituata a una maggiore autonomia durante la sua esperienza a La7.
Sembra che Myrta si senta “commissariata” dal gruppo Videonews, guidato da Siria Magri. Questo controllo sembrerebbe estendersi a tutti gli aspetti del programma, dai temi trattati ai copioni e agli ospiti, riducendo notevolmente la sua libertà d’azione all’interno del programma condotto insieme a Marco Tardelli. Questa situazione sembra pesare molto sulla giornalista: sarà lei a gettare la spugna, o dovremo aspettare una decisione di Mediaset?