Massimo Lopez, l’addio è un pugno allo stomaco: “Un giorno pieno di tristezza”
Un duro colpo quello che riguarda da vicino il noto comico Massimo Lopez: tutti sono rimasti scioccati dall’epilogo.
Massimo Lopez è un attore e comico ormai considerato un pezzo della storia della televisione italiana: per più di 10 anni ha lavorato in trio con Tullio Solenghi e la grandissima Anna Marchesini.
In seguito ha proseguito la sua carriera in solitaria, anche se negli ultimi tempi lo vediamo spesso in coppia con Solenghi: basta pensare ai loro monologhi e sketch comici nel corso del noto programma Che Tempo Che Fa e la loro presenza fissa al Tavolo della trasmissione nella seconda parte.
Lopez è celebre anche nella sua veste di fine imitatore, soprattutto di politici: ha eseguito per diverso tempo la sua performance in radio.
In questi giorni è giunta una triste notizia: tutti, i fan e non solo, sono rimasti allibiti da quanto accaduto, era davvero inaspettato.
Un lutto tremendo
Proprio in questi giorni, Lopez ha pubblicato un post su Instagram davvero significativo, che mostra tutta la sua stima per un’artista che purtroppo è venuta a mancare.
Si tratta di Marzia Ubaldi, attrice e doppiatrice di fama nazionale, che ha lavorato a serie del calibro di Suburra e I Cesaroni.
La dipartita di Ubaldi
“Marzia, tesoro, te ne sei andata all’improvviso e sono senza parole… addolorato e al tempo stesso consolato dal fatto che la tua dipartita sia avvenuta senza sofferenza”, ha scritto Lopez nel post che ha pubblicato con la foto della star, “Quanto abbiamo riso insieme Marzia! Durante la fiction Professione fantasma, durante i tanti spettacoli fatti insieme, e quanto mi hai insegnato! Quanta passione mi hai trasmesso per il teatro, che grande e brava attrice che sei, che donna meravigliosa, intelligente e carica di fascino! Non potrai mai andartene dal mio cuore! Oggi per me è un giorno pieno di tristezza. Riposa in pace mia dolce e bella Marzia! “, ha concluso.
Il comico non è l’unico a esprimere il suo cordoglio, a ricordare le risate e a sottolineare la stima per un’artista di altri tempi, di grande professionalità, spessore e competenza. Si rallegra per il fatto che la sua scomparsa sia avvenuta senza sofferenza: un elemento che forse può aiutare i cari ad accettare la morte di qualcuno a cui si vuole così bene.