Mara Venier, la tragedia improvvisa ha colpito tutti: “Lutto cittadino” | La sua terra natale è in lacrime
Nessuno dovrebbe mai affrontare un dolore simile: la nota conduttrice soffre per un lutto verificatosi negli ultimi giorni.
‘Zia Mara’: così la chiamano e così ama essere chiamata la famosissima conduttrice, ormai volto stesso del programma Domenica In.
Nell’ambito della trasmissione, Venier si propone sempre di affrontare temi più o meno seri, in ogni caso riuscendo sempre a parlarne nel migliore dei modi, con la competenza e la delicatezza che le appartengono da sempre.
Il sorriso e le lacrime di Mara esprimono solitamente tutta la sua gioia, la sua amicizia, i suoi rapporti meravigliosi con chi la circonda.
Questa volta, però, non è stato così: alcuni hanno letto una sofferenza mai vista proprio sul suo volto.
Mara Venier: il confronto con il lutto
Venier anche questa volta ha avuto la capacità di manifestare la sua vicinanza alle famiglie delle vittime senza essere mai invadente. Questa volta lo ha fatto attraverso i social, pubblicando una foto del Comune di Venezia che esprimeva il proprio cordoglio nei confronti di chi ha perso la vita a causa dell’incidente del pullman avvenuto a Mestre.
Il bilancio fatale è di 21 persone scomparse a causa dell’incidente e 15 feriti, di cui 11 si trovano in terapia intensiva all’ospedale. “Stavo vicino alle vetrate parlando col mio socio e un fornitore – racconta – quando ho sentito un rumore e ho visto molta polvere da quella parte”, ha raccontato un testimone, “Sono uscito di corsa, c’era un signore del Bangladesh con la bimba in braccio che voleva andare a soccorrere, io sono salito sulla prima recinzione, ho attraversato i binari, poi sono salito sull’ultimo traliccio del treno e ho saltato l’ultima muretta davanti al bus”: queste le parole riportate su Rai News.
Il lutto in Veneto
“Bandiere a mezz’asta nelle sedi del Comune di Venezia e della Città metropolitana in segno di lutto cittadino per le vittime dell’incidente verificatosi ieri sera a Mestre”: questa la didascalia nella foto del post condiviso nelle storie da Mara Venier. Sono ancora molti gli interrogativi sulle dinamiche dell’incidente: ciò che sappiamo è che il pullman è precipitato dal cavalcavia di Mestre.
Sono numerose le dichiarazioni di chi ha assistito all’accaduto. Ciò che è certo è che, se Venier dovesse parlarne domenica, sarà un momento di alto giornalismo visto la modalità con la quale riesce a trattare gli argomenti più disparati in trasmissione.