Benedetta Parodi si confessa e racconta la tragedia che ha colpito lei e la sua famiglia: per lei è ancora un colpo duro da digerire.
Conduttrice tra le più note del panorama nazionale, Benedetta Parodi è conosciuta in particolar modo per la sua abilità ai fornelli.
Sorella della ben nota giornalista Cristina Parodi, Benedetta è la più piccola di tre fratelli ed è sempre stata molto legata alla famiglia di origine.
Oggi sposata con il telecronista Fabio Caressa, da cui ha avuto tre figli, Benedetta Parodi ha parlato a cuore aperto della tragedia struggente che ha colpito tutta la sua famiglia.
Benedetta Parodi deve la sua grande popolarità alla passione per la cucina, grazie alla quale si è affermata in tv come conduttrice di alcuni dei cooking show più amati dal pubblico. Al timone di programmi come Cotto e mangiato, Bake off Italia – Dolci in forno o Senti chi mangia, la sorella minore di Cristina Parodi è riuscita a convincere sempre di più il pubblico da casa grazie al suo modo gentile di porsi e a quel sorriso sempre solare e allegro.
Dietro l’immagine di donna serena, tuttavia, Benedetta Parodi nasconde un grande dolore derivante dalla perdita di una delle persone più importanti della sua vita: il padre Tuccio. Intervistata dal Corriere della sera, alla domanda su quale fosse stato il momento più brutto della sua vita, la conduttrice non ha esitato a dichiarare: “La morte di mio padre: non ero pronta e non l’ho digerita nemmeno adesso”.
Già in occasione di una intervista per Verissimo, Benedetta Parodi raccontò a Silvia Toffanin la scomparsa improvvisa del padre. “È stato scioccante – confessò la conduttrice negli studi di Canale 5 – . Ho avuto un sogno premonitore la notte prima che morisse. Sognavo di stare con lui e di abbracciarlo. Mi sono svegliata, è squillato il telefono e mia madre mi ha detto che non c’era più”. Ancora oggi, quel terribile ricordo fa male al cuore della Parodi, che non riesce a metabolizzare l’accaduto e a parlarne con tranquillità.
“Non riesco a metabolizzarla, mi fa male solo parlarne. E non riesco a spiegarlo a mia madre”, ha continuato a dire lei nell’intervista per il quotidiano nazionale. Il padre di Benedetta Parodi, Pietro, chiamato affettuosamente dai familiari Tuccio, era ingegnere e dirigente della Pirelli, ed è scomparso nel 2012.