Alfonso Signorini, stavolta è un massacro: ‘Dovevano farlo fuori’ | Cosa è successo
Signorini in pericolo: la tremenda sentenza grava sulla sua testa. Una minaccia che lo perseguita da anni è tornata alla sua porta.
Non gli è stata rivolta alcuna pietà, nè mezzi termini: Alfonso Signorini deve essere eliminato.
Delle parole che suonano come una minaccia, aggravate dalla figura che le ha pronunciate: si tratta di una persona estremamente influente nel mondo della televisione.
Signorini, direttore editoriale del settimanale “Chi” e da anni conduttore dell’edizione VIP del “Grande Fratello”, non è un personaggio esente dalle controversie: sono in molti a ritenere che il suo subentro alla conduzione del reality l’abbia condotta ad una falsariga troppo “trash”, proprio il genere di immagine che l’amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, sta cercando di eliminare.
Ed è proprio a favore di questa eliminazione che è intervenuta la voce più severa di tutte…
Nei suoi confronti nessuna pietà
La dichiarazione che Alfonso Signorini si è sentito rivolgere proviene niente meno che dalla giornalista e conduttrice Alda D’Eusanio, che ritiene che i cambiamenti messi in atto da Piersilvio Berlusconi non siano riusciti a tagliare quelle che lei ritiene essere alcune delle radici del “trash” di Canale 5.
“Perché il GFVip è stato rivoluzionato, ma la mente e il corpo del progetto, cioè Alfonso Signorini, non è stato defenestrato?”, ha chiesto, provocatoria, durante un’intervista rilasciata di recente. “La scelta di dare a Mediaset una faccia un pochettino più presentabile la condivido. [… ]Però, non è che tu modifichi o dai a un programma un aspetto un po’ più rispettabile, mettendoci semplicemente Cesara Buonamici come opinionista, devi cambiarlo dalla testa. Il ruolo di Alfonso Signorini è determinante per il programma; è molto importante anche perché Signorini non è solo il conduttore, è anche l’autore, è la testa, è la mente del Grande Fratello.”
Le dichiarazioni della D’Eusanio sull’attuale situazione televisiva
La posizione di Alda potrebbe sembrare radicale, ma deriva da una pessima esperienza col programma vissuta in prima persona: fu infatti partecipante nell’edizione 2021, eliminata a causa di alcune dichiarazioni controverse in merito a personaggi del calibro di Maria De Filippi e di Laura Pausini; quest’ultima ha persino deciso di querelarla per diffamazione. Alda ha dichiarato che non ripeterebbe mai l’esperienza all’interno della casa, che ritiene essere stata uno dei suoi più gravi errori.
La giornalista e conduttrice non si è tuttavia limitata a lamentare la posizione di Signorini: ha commentato tutti i cambiamenti che stanno sconvolgendo la televisione in questo periodo. Ritiene infatti che il licenziamento di Barbara D’Urso sia stato eccessivamente violento e brusco, mentre si dichiara curiosa di vedere come la giornalista Bianca Berlinguer affronterà il passaggio a Rete 4, emittente molto diversa dal suo “habitat naturale”. E su Fazio? Poco interesse e molto cinismo: “Lui, ovunque va, va a fare sempre le stesse cose“.