Luca Laurenti, l’orrenda malattia ha colpito anche lui | Rivelazione agghiacciante
Una notizia tragica ha spento uno dei sorrisi più luminosi della TV italiana: Luca Laurenti racconta la battaglia che combatte da anni.
Spesso, e in maniera ingiusta, la malattia colpisce chi meno lo merita, coloro che sanno dimostrare al meglio una facciata di positività assoluta e incontrastabile.
È questo il caso di Luca Laurenti. Il noto comico, presentatore e musicista, eterna spalla di Paolo Bonolis, ha parlato di una malattia di cui soffre e che per anni lo ha costretto in delle condizioni invivibili.
In attività dal 1991, e quasi sempre al fianco di Bonolis, Laurenti già da prima di essere provinato per lavorare con l’uomo che diventerà il suo grande amico era un noto musicista, esperto pianista e con una voce che sconfiggeva ogni apparente timidezza e nervosismo.
Ed è proprio grazie al lavoro e alla volontà di sconfiggere la propria paura del mondo che Laurenti ha trovato il coraggio di affrontare i limiti che gli erano stati imposti dalla malattia…
Il dramma di una malattia invisibile agli occhi
Il maestro di musica ha infatti dichiarato di aver sofferto di depressione, fin dalla più tenera età. La malattia invisibile è la ragione dietro ad alcuni dei suoi più riconoscibili tic, come la tendenza a balbettare, che col tempo Luca ha saputo rendere atto di forza su cui basare la propria comicità.
“Avevo tutte le paure, le fobie, l’agorafobia soprattutto. Avevo il terrore di incontrare la gente e stavo al chiuso, quando uscivo camminavo rasente i muri“, ha spiegato in un’intervista. “L’ho vinta affacciandomi fuori. Hai paura di una cosa? Falla! Dopo un po’ di volte ti passerà”.
In due a salvarlo: il lavoro e il suo grande amore
Fortunatamente, nel corso degli anni Luca Laurenti è riuscito ad abbattere le barriere imposte dalla malattia grazie a due grandi aiuti: il lavoro, a cui si congiunge il rapporto di profonda amicizia che lo lega a Paolo Bonolis, e l’amore di sua moglie, Raffaella Ferrari, che il maestro ha sposato nel 1994.
Un incontro fatale e connesso al lavoro, in quanto fu proprio Bonolis a presentare i due. La coppia ha un figlio, Andrea, nato nel 1997; sul suo rapporto con la moglie, estremamente bilanciato, Laurenti ha dichiarato: “Con Raffaella mi sono risolto. Mi ha fatto uscire dalla depressione, mi ha dato l’equilibrio. Lei è l’elemento quadrato, terreno della coppia”.