Lutto nello spettacolo: a soli 50 anni si è spenta per sempre | Malattia fulminante
“Ho aspettato che ti svegliassi…”, le tristi parole dell’amica accompagnano l’annuncio: era giovanissima, nessuno poteva prevederlo.
Un grave lutto ha colpito il mondo dello spettacolo proprio nelle ultime ore, lasciando tutti, tra diretti coinvolti e follower sui social, senza parole.
Basta aprire il suo profilo Instagram per ritrovare centinaia di commenti che la ricordano con affetto e la ringraziano per tutto ciò che ha fatto: gli ultimi post erano dedicati al lavoro, ma un selfie postato appena un mese fa la ritrae al mare, serena e senza pensieri.
Il lutto, infatti, è arrivato all’improvviso per tutti: la persona coinvolta aveva solo 50 anni, a detta di molti troppi pochi per vedersi strappata una vita.
E se a ricordarla sono soprattutto il marito Ferdinando e il figlio, data la sua carriera era solo questione di tempo prima che anche gli artisti iniziassero a ricordarla pubblicamente: ma il dovere di dare l’annuncio pubblicamente è toccato all’ultima persona che avrebbe desiderato farlo, la sua amica più cara.
Il ricordo di Maria Grazia Cucinotta sui social
Ad essersi spenta è stata Sabrina Giambartolomei, conosciuta nell’ambito dello spettacolo in quanto produttrice e organizzatrice di eventi. Le circostanze dietro la sua dipartita non sono state chiarite del tutto, nel rispetto della privacy richiesta dalla famiglia, ma stando a quanto dichiarato Sabrina si è spenta a causa di una malattia improvvisa.
A ricordarla, oltre ai parenti, è stata l’attrice Maria Grazia Cucinotta: le due erano migliori amiche. “Ho aspettato che ti svegliassi e tutto ricominciasse tra le tue risate e gli abbracci dove ritornavi bambina e io ti stringevo forte… invece hai continuato il tuo viaggio fuori da questo mondo, dove lasci tutti con un vuoto infinito, Sabrina, amore mio, amica del cuore.”, ha scritto, per ricordarla.
Circostanze imprevedibili e una malattia fulminante l’hanno portata via
L’annuncio del decesso di Sabrina Giambartolomei è stato dato anche dal sindaco di Nepi, paese di residenza della stessa, dov’era abbastanza conosciuta da essersi garantita un posto speciale nel cuore dei cittadini, che la ricordano con dolore: “Colpita da una malattia improvvisa, non è riuscita a superarla.”, ha dichiarato Franco Vita,sindaco in carica dal 2019.
“Il mio abbraccio va al padre, al figlio e ai familiari colpiti da questo improvviso lutto. Le più sentite condoglianze.”, ha continuato. I funerali di Sabrina si sono svolti nel duomo della città il 31 Luglio 2023; Sabrina è stata trasportata d’urgenza dall’ospedale Sant’Andrea di Roma, dov’era stata ricoverata negli ultimi tempi.