L’opinionista ha fatto parlare di sé con un post pubblicato sui social dal tono sconvolgente. E tra tanta solidarietà, piovono le critiche…
Alba contro tutti. La showgirl, opinionista e conduttrice è nel mirino degli utenti di Instagram a causa di una rivelazione shock pubblicata in questi giorni.
Alba, che di secondo nome fa Antonella, è nata a Torino nel 1961. All’età di 62 anni, è ancora attivissima in TV e sui social, e nelle foto mostra almeno una ventina d’anni in meno, grazie anche ad alcuni interventi di cui lei ha sempre minimizzato la portata.
La sua carriera è esplosa nel 1977, ed è stata una ripida salita, dato che tra l’anno di debutto e il successivo Alba passò dall’essere scartata dalle finali di Miss Italia al dover rinunciare alla partecipazione a Miss Universo per colpa dei troppi impegni lavorativi.
Tuttavia, da sempre Alba è al centro di critiche a causa del suo atteggiamento irriverente, non da tutti apprezzato. E ne ha voluto parlare proprio nel post “incriminato”, che ha lasciato tutti a bocca aperta…
“L’Alba Nazionale“, così la definì Fellini, un soprannome che lei porta ancora orgogliosamente, tanto da renderlo parte della sua bio su Instagram, dove conta mezzo milione di follower. E Fellini aveva ragione: tra gli anni ’80 e gli anni ’90 la showgirl era dappertutto, una vera e propria star della TV nazionale.
La conduttrice di “Non sono una signora”, ora in onda su Rai 2, si è sempre mostrata contraria alle critiche a lei rivolte. Ed è proprio questo l’argomento del suo post “poco modesto“, come è stato definito dagli utenti, che ha pubblicato su Instagram assieme a una foto che la ritrae negli anni ’90.
Nel post, Alba ha scritto quanto segue: “Ero all’apice della mia carriera, avevo più o meno la metà dei miei anni di oggi. Più di 2 terzi della mia vita li ho vissuti lavorando e godendo, come personaggio popolare, ho avuto successo, quello travolgente che mi ha regalato una carriera che mi ha permesso di presentare e fare tutto, tutto quello che esisteva nella tv e inventarmi quello che ancora non c’era. Sono un’ attaccante che gioca come titolare da 32 anni e da 46 in tutti i ruoli. E ancora gioco il mio campionato dopo aver fatto e vinto i mondiali.”
Nonostante abbia ottenuto parecchio sostegno, non sono mancati i detrattori, che hanno definito le sue dichiarazioni esagerate. Ma Alba se ne frega: “Ho avuto tutto? Non ho più nulla da dimostrare, solo rallegrarmi perché ancora, con più del doppio degli anni che avevo allora, ancora mi diverto lavorando. E so vivere solo così. La vita mi ha dato davvero tanto e a lei e alla Dea fortuna che mi perseguita, sono grata e riconoscente.”