Marco Mengoni confessa l’impensabile: “Non ho amici” | Il motivo è assurdo
La confessione in diretta radio: “Sono professionale sul lavoro, ma poi…”. La realtà di una vita impegnativa si abbatte su di lui.
Una recente dichiarazione del cantante Marco Mengoni lo ha reso oggetto di alcune critiche, ma anche di una certa preoccupazione da parte dei fan.
Il cantante ha infatti rivelato di non avere amici, e di imputarsene la colpa, a causa di un suo personale difetto. A darsi battaglia nei commenti dei profili che hanno ripostato il video della sua dichiarazione si schierano persone che lo criticano pesantemente da un lato, e altre che si rivedono nel “difetto” dall’altra.
Il cantautore ha infatti fornito un motivo comprensibile, che deriva forse dalla sua impegnatissima vita. In attività dal 2009, grazie alla partecipazione alla terza edizione del talent show X-Factor, la vita di Marco ha di recente ricevuto una svolta notevole.
Gli impegni lavorativi si sono accumulati d’improvviso: il rovescio di una medaglia ricevuta quasi letteralmente, ed estremamente meritata.
La realtà dei fatti: la vita dopo Sanremo
Marco Mengoni, infatti, è stato il vincitore assoluto della più recente edizione del Festival di Sanremo. Con la sua “Due Vite” si è aggiudicato il premio del più noto e prestigioso festival della musica italiano, ma non solo.
Da sempre, portarsi a casa la statuina rappresentante il simbolo della città di Sanremo (leone rampante su palma) determina anche la partecipazione all’Eurovision Song Contest, che vede fronteggiarsi un rappresentante per ciascun paese europeo. Anche nel caso dell’Eurovision, da qualche anno tornato in auge grazie alle interazioni dei fan sui social, lo sforzo e il risultato di Marco sono stati enormi: un dignitoso quarto posto, dopo la vittoria dei Maneskin nell’anno precedente, e le chiacchiere di tutti grazie alla sua prestante forma fisica sul palco. Ma con un sacrificio…
Marco in eterno ritardo: accetta le conseguenze del suo difetto
In un’intervista a RDS, interrogato sul suo “rapporto con il tempo” dalla deejay Anna Pettinelli, Marco ha risposto: “Dipende. Rispetto agli appuntamenti, è un rapporto molto romano, essendo io nato lì.”. Anna lo ha incalzato: “Quindi se ti invito a cena alle nove, a che ora ti presenti?”, “Invitami alle otto e mezza, così arrivo alle nove e un quarto.”, ha ammesso lui.
“Ho quel jet-lag romano“, ha ribadito Marco. “Con le prove sono un po’ più regolare, quello è lavoro. Quando si tratta di amicizia sono così, chi mi vuole bene capisce… difatti non ho amici.”, ha ironizzato.