Maria De Filippi, colpo di scena | La conduttrice è già pronta al grande passo
La proposta arrivata via telefono, la conferma data immediatamente e l’unione tra due mondi distanti: la lieta notizia giunta qualche ora fa.
Ebbene sì: è arrivato anche il turno di Maria De Filippi. La conduttrice più amata dagli italiani è stata coinvolta in un progetto più grande di lei, ma fortunatamente non è da sola.
Maria, Milanese DOC, dal 1992 è alla conduzione dei programmi più in voga di Canale 5, la principale emittente Mediaset. Con i suoi talent show e salotti pomeridiani ha fatto sintonizzare milioni di spettatori ogni giorno, pronti a seguire le vicende dei suoi ospiti ma anche a godere della sua presenza scenica amichevole e confortante.
Di recente, Maria è stata al centro della cronaca a causa della scomparsa del marito Maurizio Costanzo, anch’egli conduttore di Canale 5.
Fortunatamente, in questi mesi Maria ha potuto contare sul lavoro e sul sostegno dei suoi amici. Non ultimo il protagonista di questa storia: Carlo Verdone.
La proposta arrivata da lui: Carlo applaude la sua professionalità
Proprio l’attore romano ha proposto a Maria De Filippi di partecipare alla seconda stagione della sua serie Vita da Carlo, che documenta la vita dell’attore con una finta biografia, completamente inventata. I due si conoscono da tempo, ma Carlo ha comunque applaudito la professionalità della conduttrice, che ha immediatamente accettato la proposta. Ad oggi non è ancora stato chiarito quale sarà il suo ruolo all’interno della fiction, ma è probabile che Maria interpreterà se stessa.
Sulla collaborazione tra i due, Carlo Verdone ha dichiarato: “È stato bello ma anche una sfida, abbiamo dovuto gestire tanti cambi di scaletta. Non è una donna che ama la rigidità degli schemi televisivi, questo è evidente anche vedendo i suoi programmi.”. Ed è proprio da uno di questi programmi che arriva l’altro “intruso” sul set, un volto noto…
Sul set non è da sola: un volto amico a farle compagnia
Ad interpretare un giovane Carlo Verdone nella serie fiction sarà il cantante Sangiovanni, che ha esordito proprio negli studi di Amici. Verdone ha rivelato il proprio iniziale scetticismo, ma ha avuto modo di ricredersi sul conto del giovane.
“Nella serie”, ha spiegato, “È il mio produttore a impormi la sua presenza, vuole qualcuno che piaccia ai giovani. Ovviamente era l’ultima persona al mondo che avrei potuto scegliere, dentro e fuori dalla finzione: non ha mai recitato, è pure un po’ timidino, e invece…”. La serie, che conterà anche l’apparizione di Zlatan Ibrahimovic e Christian De Sica, è in arrivo a Settembre sul servizio di streaming Paramount+.