Isabella Ferrari annientata così: “Riposa in pace” | Tragico addio
Isabella Ferrari affida ai social lo sfogo per il tragico addio: le parole commosse dell’amata attrice.
Vincitrice di numerosi premi tra cui la Coppa Volpi al Festival del Cinema di Venezia, Isabella Ferrari è una delle attrici più amate del piccolo e grande schermo.
Nel corso della sua carriera ha avuto modo di lavorare al fianco di registi del calibro di Paolo Sorrentino e Ferzan Ozpetek, e insieme a colleghi che hanno fatto la storia dello spettacolo nostrano.
E, proprio ad uno di loro, Isabella Ferrari ha voluto rivolgere un toccante pensiero sui social al momento della notizia del tragico addio.
Isabella Ferrari, dal varietà al cinema
Classe 1964, all’anagrafe Isabella Fogliazza, Isabella Ferrari ha esordito in televisione con la regia di Gianni Boncompagni nel varietà Sotto le stelle. Giovanissima, poi, ha debuttato al cinema con Carlo Vanzina in Sapore di mare e a soli 18 anni ha deciso di trasferirsi a Roma per realizzare il sogno di diventare attrice. Dopo essere stata protagonista di numerosissime commedie all’italiana, la Ferrari ha deciso di dare una svolta alla carriera cimentandosi con un cinema più impegnato e, da quel momento, per lei sono arrivati i riconoscimenti.
Insignita della Coppa Volpi per la miglior attrice non protagonista per Romanzo di un giovane povero al Festival di Venezia del 1995, Isabella Ferrari ha vinto anche il Nastro d’argento speciale per La grande bellezza nel 2014. Nel corso della lunga carriera tra cinema, televisione e teatro, ha avuto modo di lavorare al fianco di uno dei più grandi esponenti del cinema nostrano, Francesco Nuti, che la volle accanto a sé per il film Willy Signori e vengo da lontano.
View this post on Instagram
Il dolore di Isabella Ferrari
E, proprio in occasione della tragica scomparsa di Nuti, Isabella Ferrari non ha potuto non ricordare la loro collaborazione sul set del film degli anni Novanta. Fu proprio l’attore e regista a volerla al suo fianco. “Francesco, ci sono amori che lasciano il segno per sempre… – si legge nel post che la Ferrari ha condiviso su Instagram in allegato ad una scena che la ritrae insieme all’attore sul set – .Qui, quando ci siamo conosciuti sul set di un tuo film campione d incassi: Willy Signori e vengo da lontano”.
“Quando mi hai mandato la sceneggiatura mi hai scritto: che sia un buon giorno!! – ha continuato a ricordare la Ferrari con il cuore addolorato – .Oggi è un giorno triste, tanta malinconia”. Così l’attrice ha voluto dare il suo ultimo saluto all’amato amico e collega, venuto a mancare il 12 giugno 2023 dopo una lungo calvario.