“In galera a lungo”: Cruciani, la ‘sentenza’ è pesantissima | Annuncio in diretta
Il conduttore de La Zanzara torna a sconvolgere in diretta radio. La reazione è polarizzante: “Tanto in Italia si tende a perdonare”.
Una nuova polemica si è abbattuta su Giuseppe Cruciani, storico conduttore radiofonico e giornalista che con la sua trasmissione La Zanzara, in onda su Radio 24 dal 2006, è tornato a far parlare di sé.
Non è la prima volta che Cruciani si trova al centro del turbinio della gogna mediatica. Il conduttore è una figura polarizzante, spesso ritenuto eccessivo nei gesti e nelle dichiarazioni che fa in radio.
La Zanzara, infatti, è stata il palcoscenico di una satira irriverente, politica o sociale che fosse, dove Cruciani si è dimostrato in grado di commentare anche i fatti di cronaca più gravi senza peli sulla lingua.
Questa volta, però, sembra che si sia spinto troppo oltre il limite consentito: ha tutti contro, anche i colleghi.
Cruciani contro il mondo: di nuovo controcorrente
Durante una delle più recenti trasmissioni, Cruciani ha inveito contro il collega David Parenzo. I due hanno discusso riguardo all’incidente che ha di recente sconvolto l’Italia e che ha visto coinvolti il gruppo di Youtuber TheBorderline, giovanissimi, che durante le riprese di un loro video “estremo” hanno travolto una giovane madre con i figli, uccidendo il piccolo Matteo.
La voce di Cruciani va ad aggiungersi a quella dei numerosi commentatori dell’incidente; tuttavia, nonostante il suo parere sulle conseguenze di quanto accaduto si allinei con l’opinione pubblica, che spera in una sentenza, Cruciani è sembrato infastidito dalla tendenza generalista che condanna l’attività lavorativa dei ragazzi, quella di creatori di contenuti per il web, e in particolare per YouTube.
La sfuriata in diretta: “Inutile che rompete il c***o”
“Questi sono dei criminali che vanno messi in galera a lungo, poi in Italia si tende a perdonare e questi, che magari verranno condannati, usciranno di galera molto presto; ma quello è un altro discorso“, è il commento duro di Cruciani.
Parole forti, per contrastare le polemiche che lui ritiene completamente inutili: “Lo youtuber è un lavoro come un altro, inutile che rompete il c***o. Non fate tanto gli snob, gettando m***a, dicendo che hanno rovinato la testa delle persone. Questi guadagnavano 200.000 Euro l’anno, beati loro.”, ha continuato. La reazione degli ascoltatori non è stata gentile con Cruciani, pesantemente criticato per le sue dichiarazioni, ma è automatico pensare che il conduttore sia ormai avvezzo a situazioni di questo tipo.