Tiberio Timperi, dopo l’addio l’incredibile verità | Succedeva sempre dietro le quinte
L’addio di Tiberio Timperi affidato ai social: tutta la verità del conduttore su ciò che accadeva dietro le quinte.
Tiberio Timperi è uno storico conduttore e giornalista Rai. Da tempo legato alla tv di Stato, è finito recentemente al centro di una polemica per uno screzio in diretta tv con Gianni Ippoliti.
Solito rimanere lontano dalle diatribe, ha preferito continuare a lavorare per Uno Mattina in Famiglia, salvo poi decidere di uscire allo scoperto e svelare la decisione presa per il futuro.
Per il conduttore Rai, infatti, è arrivato il momento dell’addio: Timperi cambia studi televisivi e saluta i colleghi che lo hanno affiancato in questa lunga avventura.
L’addio di Tiberio Timperi
Al timone di Uno Mattina in Famiglia con Monica Setta e Ingrid Muccitelli, Tiberio Timperi è stato scelto dai vertici Rai per la prossima edizione di I Fatti Vostri. Pronto a cambiare programma e a cimentarsi con una nuova realtà e un’altra fascia oraria, il conduttore e giornalista ha salutato per sempre i colleghi svelando cosa accadeva sempre dietro le quinte del programma che lo ha visto protagonista per anni.
“Non è passata neanche una settimana. Eppure sembra tutto lontano. Un’altra epoca, addirittura. Il caffè in silenzio nei corridoi vuoti di via Teulada. L’aria sonnacchiosa e rilassata di una rassicurante “confort zone”. Le battute con i tecnici e le confidenze dietro le quinte – ha scritto Timperi a corredo di un selfie insieme alle colleghe Setta e Muccitelli – . Via. Si cambia. Strana la vita. Il gancio in mezzo al cielo arriva quando hai smesso di crederci e non te ne importa più nulla. Ciao Mattina in Famiglia. E grazie di cuore”.
Tiberio Timperi cambia programma
La scelta della Rai di affidare a Tiberio Timperi un nuovo programma che lo vedrà impegnato per tutta la settimana nella fascia centrale della mattina, rappresenta una nuova sfida e un importante stimolo per il conduttore. “Credo di avere un potenziale che non è stato esplorato nella sua totalità. Ma, appunto, capita. Diciamo che ultimamente c’è sempre meno voglia di rischiare ma piuttosto si va sull’usato sicuro. Io so tutto quello che ho fatto”, aveva commentato lui in una intervista per il Corriere della sera.
Ora, sembra che i nuovi vertici Rai abbiano deciso di puntare su di lui. “Devi trovare qualcuno che punti su di te. Io continuo ad aspettare, sperando di non essere patetico – aveva aggiunto, forse ancora inconsapevole di cosa il destino gli avrebbe riservato -. Mi piacerebbe veder realizzata una mia idea, anziché assistere al proliferare di format stranieri”.