Loredana Bertè, l’addio è troppo doloroso: “Si chiude un’epoca” | Italia di ghiaccio
L’addio di Loredana Bertè lascia tutta l’Italia di ghiaccio: le sue parole affidate ad un post Instagram.
Cantante amatissima dal pubblico italiano, Loredana Bertè vanta una carriera musicale da vera rock star.
Interprete tra le più note e poliedriche del panorama nazionale, la Bertè ha venduto oltre 15 milioni di dischi in tutta la carriera.
Chiacchieratissima per le complesse vicissitudini personali, è finita al centro dell’attenzione mediatica per il post di addio condiviso recentemente su Instagram.
L’addio di Loredana Bertè
L’Italia nelle ultime settimane è stata travolta dalla notizia della scomparsa di Silvio Berlusconi, imprenditore e politico che ha segnato la storia del Paese. La sua morte ha interessato tutti e chiunque ha speso una parola per lui, indipendentemente da quelle che sono sempre state le sue idee in fatto di politica. E anche Loredana Bertè si sentita in dovere di dedicargli un pensiero, tracciando un profilo di Berlusconi dal suo personale punto di vista.
“È morto Silvio Berlusconi – ha esordito lei in un post Instagram in cui ha allegato uno scatto dell’ex premier da giovane – .Al netto di tutti i giudizi, politici e non, con lui si chiude un’epoca che ha segnato e trasformato l’Italia ed è indubbio gli si debba concedere quanto meno l’onore delle armi”. “Ha creato imprese e dato lavoro a tante persone (me compresa) indipendentemente dalle idee politiche e questo lo ha reso un uomo “professionalmente democratico” – ha concluso lei, sottolineando le indubbie doti imprenditoriali – .Profonde condoglianze alla sua famiglia e ai suoi affetti più cari. Grazie Presidente”.
Loredana Bertè al lavoro dopo l’operazione
Recentemente, Loredana Bertè aveva preoccupato i fan annunciando di essere costretta ad interrompere il lavoro sul palcoscenico a causa di un’operazione cui si doveva sottoporre con urgenza. La cantante aveva preferito non dare molte spiegazioni ai fan, sparendo dal radar dei social per dedicarsi completamente alla sua salute. “È con estremo rammarico che dobbiamo comunicarvi che Loredana, dopo una visita chirurgica specialistica di controllo fatta in data odierna, dovrà sottoporsi ad un intervento abbastanza urgente nei prossimi giorni – si leggeva nel comunicato stampa – . La prognosi definitiva sarà determinata nel post operatorio, motivo per il quale è stato deciso di rinviare il tour”.
Così, dopo giorni lunghi ed interminabili per i fedelissimi della Bertè, lei è tornata su Instagram per dare a tutti una splendida notizia. “L’intervento è andato bene e sono in convalescenza. Non vedo l’ora di tornare sul palco con la mia super band ed il mio grande staff che amo follemente. Ci vedremo quest’estate con il ‘Manifesto Summer Tour’”, aveva fatto sapere lei annunciando così la possibilità di ritornare sulle scene nei mesi estivi.