La Rai punta tutto su Caterina Balivo: ma la conduttrice è solo la ‘seconda scelta’ di Viale Mazzini.
In Rai inizia il valzer di conduttori e, tra i nomi pronti a ritornare sulle reti della tv di Stato compare anche quello di Caterina Balivo.
Per anni in forze alla Rai, la conduttrice di origini campane aveva deciso di abbandonare il Servizio Pubblico per dedicarsi ad altri progetti.
Oggi al timone di Lingo, quiz show di La7, la Balivo pare sia pronta a fare rientro nelle sedi di Viale Mazzini. Ma si dice che la Rai l’abbia chiamata dopo il secco no di un altro volto noto…
Caterina Balivo è stata per anni uno dei volti di punta della Rai. Dopo aver esordito partecipando a Miss Italia nel 1999, ha iniziato a muovere i primi passi davanti alla telecamera come valletta di Fabrizio Frizzi nella settima edizione di Scommettiamo che…?. La sua crescita professionale è stata soprattutto nella tv di Stato, dove ha lavorato per programmi di successo come I Raccomandati, Unomattina, Festa Italiana, Detto Fatto o Vieni da me. E, proprio quest’ultimo programma pomeridiano è quello che l’ha resa popolare e amatissima da casa.
Al timone del contenitore del pomeriggio di Rai 2 dal 2018 al 2020, Caterina Balivo ha poi deciso di lasciare il programma dopo la pandemia. “Lavoro tutti i giorni dal 2003 – aveva detto lei in una intervista per Domenica In – . Mio marito mi è sempre stato accanto e a volte ha fatto anche lui dei passi indietro”. Con la pandemia, però, è stata lei a decidere di abbandonare un “porto sicuro e prestigioso” per stare di più insieme ai figli e alla famiglia. “Non l’ho lasciato esclusivamente per seguire la mia famiglia. L’ho fatto piuttosto per me stessa, perché volevo sentirmi libera di poter scegliere quando smettere di lavorare. Il lavoro non è tutto nella vita”, ha poi aggiunto al settimanale DiPiù Tv.
Ma secondo recenti indiscrezioni, Caterina Balivo sarebbe pronta per tornare in Rai ed occupare il posto che fino a questa stagione televisiva è stato di Serena Bortone. Davide Maggio, tuttavia, fa sapere che la scelta della Rai sarebbe ricaduta su di lei solo dopo il secco no di Rossella Brescia.
Quest’ultima, contattata dai vertici Rai, avrebbe rifiutato la proposta costringendo, così, i nuovi direttori di rete, a rivolgersi a Caterina Balivo. Al momento, tuttavia, non si hanno informazioni riguardo alla decisione presa dalla conduttrice campana.