Gossip

“Ma quanto è bella”: Bruno Barbieri, avete mai visto la mamma del celebre chef? Due gocce d’acqua

Chef Bruno Barbieri in posa per la promozione del suo programma “4 Hotel”, in onda su Sky e Tv8 (Foto: Instagram) – Metropolinotizie.it

Seduta serena nel suo giardino, ma l’espressione lascia pochi dubbi: è proprio lei ad aver cresciuto lo chef più duro d’Italia.

Mostra la mamma in tutta la sua bellezza, da vero figlio orgoglioso, nell’ultima foto che ha postato sul suo profilo Instagram, dove ha un seguito che supera il milione in numero.

E come biasimarlo? D’altronde lo chef Bruno Barbieri non ha mai fatto segreto della fierezza delle proprie origini romagnole e della tradizione culturale e culinaria ereditata dalla nonna, raccontando in più occasioni la pazienza con cui la donna gli ha insegnato a preparare il ragù o a chiudere correttamente i tortellini.

Barbieri, noto volto della cucina italiana ed internazionale, è lo chef italiano che detiene ben sette stelle Michelin: il più prestigioso riconoscimento nell’ambito della ristorazione. Da anni ormai si è ritagliato un posto nel cuore del pubblico italiano, anche dei meno interessati al mondo della cucina.

Dal 2011, infatti, fa parte della giuria del talent show MasterChef, versione nostrana del programma di origine britannica che vede cuochi amatoriali sfidarsi tra loro. Ad oggi rimane l’unico giudice fisso dalla prima edizione, e se in un primo momento Barbieri figurava come “quello buono“, in compagnia dei più severi Carlo Cracco e Joe Bastianich, con il cambio della guardia che oggi lo affianca ad Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, Barbieri ricopre una posizione da “antagonista“. Ma nel privato?

Non solo cucina: l’esperienza televisiva con 4 Hotel

Nel 2018 Bruno Barbieri ha deciso di dedicarsi ad un’altra sua passione, non distante dal mondo culinario, in quanto appartenente all’accoglienza ospiti: 4 Hotel, spin-off dell’altrettanto celebre 4 Ristoranti a conduzione di Alessandro Borghese.

Grazie a questo programma, lo chef ha girato tutta Italia per valutare le strutture alberghiere partecipanti al programma. Ma nonostante le apparenze, il suo è un cuore tenero, fortemente legato alla sua terra.

La signora Ornella, mamma di Bruno Barbieri. (Foto: Instagram) – Metropolinotizie.it

La preoccupazione per la sua terra lo distrugge

Pare che Bruno sia tornato proprio in Romagna per fare compagnia alla madre, che nella foto postata compare nel giardino di casa, seduta assieme al cane di famiglia (dallo chef scherzosamente definito “bodyguard“).

La signora Ornella, mamma di Bruno, è in ottime condizioni. Tuttavia per lo chef non sono mancati i momenti di ansia, date le problematiche legate alle alluvioni che hanno colpito il territorio in queste settimane. Negli scorsi giorni aveva dichiarato: “Sapere di amici che vivono in quelle zone è uno strazio. Bisogna agire in fretta, la natura non si placa, sembra quasi che si stia ribellando“.

Published by
Joice Pozzi