“All’inizio avevo paura…”: Maria De Filippi, parole a sorpresa sulla malattia | Ha confessato tutto
Maria De Filippi, la regina dei programmi sentimentali Mediaset, si racconta a cuore aperto: la confessione è devastante.
Siamo abituati a vedere Maria De Filippi seduta sulle scale dello studio di Uomini e Donne, o passeggiare nello studio di C’è Posta per Te illustrando il tema del giorno, ma ciò che forse pochi sanno è che è una persona sportiva.
Svela come si tiene in forma in un programma di TV2000, Buonasera dottore, che tratta i temi della sana alimentazione e delle azioni che è possibile fare per mantenersi in salute.
Oltre che una grande oratrice e bravissima conduttrice, quindi, possiamo dire anche che Maria De Filippi si batte per questioni importanti come quella della prevenzione, il tema in merito al quale spende parole incisive durante l’intervista.
Alla sua età, diciamolo, non più giovanissima, De Filippi tiene ancora molto alla sua salute e riesce a trasmettere l’importanza del prendersi cura di sé in pochi minuti. Il video dell’intervista è stato pubblicato dal profilo Instagram trash.educato.
“La saluta parte dalla tavola”: la colazione di Maria
Con il suo solito carisma, Maria De Filippi risponde alle domande della giornalista svelando cosa mangia per colazione. Si tratta di caffellatte e pane e marmellata, “sono italiana”, si giustifica De Filippi, affermando che il medico le direbbe che non è un pasto ideale. Aggiunge poi che, ultimamente, ha iniziato a tostare il pane, elemento che renderebbe la colazione più sana.
“Le evitavo”, confessa la conduttrice riferendosi alle visite di prevenzione, che invece oggi si ritrova non solo ad affrontare, ma a promuovere e a ribadirne l’importanza. “Intanto parli con una persona che all’inizio aveva paura della prevenzione“, dice Maria De Filippi all’inizio dell’intervista.
“Cerco di mangiar bene”: Maria paladina della buona nutrizione
“Carne sì o carne no?” chiede la giornalista, e Maria risponde “Mangio carne bianca da…almeno almeno 25 anni, non tante, però due volte a settimana la mangio, mangio le uova, il pesce, mangio l’insalata”.
“Io faccio molta attività fisica perché da bambina ero la rompiscatole di casa”, rivela De Filippi, confessando che i genitori la spingevano a sfogarsi attraverso il movimento per evitare che combinasse disastri o fosse troppo vivace in casa. Ancora oggi, la conduttrice fa molta attività sportiva, che la fa sentire bene e le permette di scaricare le tensioni accumulate nel quotidiano. “Anche in ufficio son tutti contenti che io faccia tennis e sport“, ironizza poi, suggerendo che, quando si dedica all’attività sportiva, trasmette maggiore tranquillità a chi le sta intorno.