Pippo Baudo, il triste annuncio in queste ore | È successo tutto così in fretta
Arriva un annuncio in queste ore che riguarda il grande conduttore Pippo Baudo. Purtroppo è andata così…
Pippo Baudo è uno dei presentatori Rai più amati e apprezzati dal pubblico. Ha veramente fatto la storia della televisione italiana.
Lo scorso sette giugno ha compiuto 87 anni. Infatti, è nato nel 1936 a Militello in Val di Catania. Dopo essersi laureato in giurisprudenza, segue il suo sogno di lavorare come conduttore.
Ha lasciato un segno indelebile nella rete pubblica, cambiando il modo di fare televisione. Infatti, si occupava di tutto, dalla scelta degli ospiti fino alle luci.
Ha condotto programmi di grande successo come Settevoci, Fantastico, Canzonissima, Novecento, Domenica In. Inoltre ha condotto Tredici festival di Sanremo.
Il triste annuncio nelle ultime ore: Pippo Baudo, è successo davvero
Per la prima volta dopo anni, Alba Parietti ha raccontato del comportamento che Pippo Baudo ha avuto con lei, dopo aver condotto insieme il festival di Sanremo. La showgirl ha raccontato: “Il festival fu la mia consacrazione. Pippo mi diede la grande occasione, ma l’anno seguente, al Dopofestival, non mi voleva, mi trattava malissimo”. Inoltre, ha poi aggiunto: “I colleghi maschi non ti stendono tappeti rossi, devi sempre restare un passo indietro, temono di essere sovrastati”. Già qualche anno fa, su Baudo aveva detto: “Con Pippo sei costretta a fare la cortigiana, per bene che ti vada. A Baudo non la si fa, puoi tentare ogni tanto di prendere la parola ma lui te la sottrae! Lui è un po’ come Enrico VIII”.
Pippo Baudo ha tuttavia fatto delle attestazioni di stima: “Alba mi colpì subito, fu bravissima. Tutte e tre le donne funzionarono, ma quella che mi meravigliò più di tutti fu senz’altro la Parietti. In quell’occasione mi disse che lei era un’opinion leader. Io le dissi subito che lei era lì per presentare e basta. Lei ha sempre avuto un po’ queste fissazioni politiche. Mi disse che fra una battuta e l’altra voleva inserire dei messaggi suoi legati all’attualità, io le dissi di conservarseli nel cassetto di casa i suoi messaggi e che li avrebbe dovuto fare solo la presentatrice del Festival. Devo dire che poi ha accettato il patto in pieno”.
Le liti tra Pippo Baudo e Alba Parietti
I rapporti tra Pippo Baudo e Alba Parietti non sono mai stati idilliaci. Infatti, si sono incrinati fin da subito durante il Festival condotto insieme. Tuttavia, sono ulteriormente peggiorati nel dopofestival.
Alba ha raccontato: “Mi rese la vita impossibile durante quel Dopofestival, ma fu proprio questo il motivo del successo di quel programma. Ci fu veramente uno scontro intellettuale fortissimo in quel programma e paradossalmente la presenza di Lorella sul palco dell’Ariston molto canonica e classica, diede maggior risalto alle liti furiose fra me e Pippo al Dopofestival, che tutte le sere tennero banco tanto da fare punte del 75% di share. Tutti aspettavano il Dopofestival o il mio collegamento dall’Ariston per vedere Baudo che non mi lasciava neppure dire il numero verde. Lui mi fece una grande guerra, ma fu anche la cosa che diede a quel Festival il grande appeal, perché uscimmo entrambi vincitori proprio per aver avuto questo scontro così forte. Poi qualcuno mi riferì, che una sera in macchina tornando dal Festival disse ad un suo collaboratore: ‘Però devo ammettere che Alba è stata una grande’”.