Matilde Gioli, il gesto dell’attrice accende il finimondo “Fa ribrezzo” | Ecco cosa ha combinato
Matilde Gioili travolta dalle critiche su Instagram: così l’attrice ha scatenato il web dopo un gesto “discutibile”.
Attrice che ha esordito al cinema con Il capitale umano di Paolo Virzì, Matilde Gioili si definisce una donna dal “sangue caldo”.
Appassionata, tenace, sempre molto schietta e diretta, ha trovato nella recitazione la sua perfetta dimensione.
Grande amante anche degli animali, ha raccontato di essere sempre stata attratta dagli esseri a quattro zampe fin da quando era molto piccola. Ma proprio uno scatto insieme ad uno dei suoi più fidati amici ha scatenato la reazione “infastidita” del web.
Matilde Gioli e quello scatto da “brividi”
“Ho sempre amato gli animali, ma in casa si riteneva che quattro figli fossero già abbastanza – ha raccontato Matilde Gioli in una intervista per il settimanale Oggi – . Fin da bambina ogni volta che c’era un cane o un gatto mi sdraiavo a terra per conoscerlo. Con gli animali, così come con i bambini molto piccoli, entro in una comunicazione naturale, che mi fa sentire a mio agio. Vedo quegli occhi ingenui, poco giudicanti, che ti entrano dentro senza trafiggerti”.
Da sempre appassionata del mondo animale, dunque, l’attrice ha ammesso di aver trovato con i cavalli la sua comunicazione perfetta. Grande fan dell’equitazione, che pratica con costanza e grazie alla quale ha conosciuto il suo attuale compagno, Matilde Gioli ha voluto condividere su Instagram una serie di scatti insieme al suo cavallo, ma una foto in particolare ha dato vita ad una serie di commenti poco felici: quella in cui bacia il suo destriero. “Adoro questa ragazza ma l’ultima foto fa ribrezzo”, ha scritto un utente, “Come si fa a baciare un cavallo sulla bocca…”, “Il bacio in bocca con il cavallo no”, hanno commentato altri internauti.
Matilde Gioli, un amore nato a cavallo
L’attrice, tuttavia, non si è affatto curata delle critiche di chi non comprende appieno il suo amore per i cavalli e il mondo dell’equitazione, e ha lasciato cadere nel vuoto ogni giudizio negativo. “I cavalli, quando sbaglio, me lo fanno capire, pure con un morso. Questa comunicazione così diretta, con pochi fronzoli, mi piace da morire – ha raccontato ancora lei, sottolineando il grande amore per i quattro zampe – . Se dovessi trovare un mio posto nel mondo so che sarebbe più in mezzo agli animali che tra gli esseri umani”.
E, proprio grazie alla passione per i cavalli, Matilde Gioli ha incontrato l’uomo che ha definito quello giusto con cui fare un figlio, Alessandro Marcucci, che lavora nel centro ippico che lei frequenta. “È l’unico da cui mi sono lasciata raggiungere davvero, con cui sarei pronta a fare un figlio anche subito, anche domani”, ha detto lei riguardo il compagno.