Paolo Bonolis furioso, fatto fuori anche Laurenti | Al suo fianco non rimane nessuno
L’ennesima sfuriata del presentatore potrebbe avere conseguenze più gravi del solito. Se ne va anche Laurenti: “Non volevo…”
L’ennesimo sclero del presentatore Paolo Bonolis è avvenuto sotto gli occhi di tutti, pubblico in studio compreso. Questa volta però potrebbe trattarsi di una situazione definitiva e irreversibile: è infatti coinvolto lo storico collaboratore Luca Laurenti.
Ennesimo, sì, perché tra le caratteristiche più peculiari del popolare conduttore romano, volto storico di Mediaset ma in generale della tv d’intrattenimento italiana, è impossibile non considerare la sua capacità di interagire con il pubblico in maniera anche forte, violenta e, secondo alcuni, un po’ presuntuosa.
Del resto il “divario” intellettuale tra Bonolis e il suo pubblico medio è sempre stato sottolineato da egli stesso. Uomo dall’immensa cultura, capacità oratoria e sensibilità sociale, Bonolis ha reso la poca sopportazione per ignoranza e doppi sensi il suo marchio di fabbrica, esagerando sempre le proprie reazioni frustrate per ottenere le risate degli spettatori.
Tuttavia una situazione personale delicata e fragile sembra averlo reso più prono ad attacchi di rabbia ben più netti delle sue classiche “scenette”. Quanto accaduto di recente ne è la riprova, e ha colpito Bonolis da vicino: si tratta infatti di un incidente in cui è coinvolto Luca Laurenti.
Una collaborazione d’oro: Luca e Paolo (no, non quelli)
Ben prima dell’arrivo nelle TV italiane del duo comico Luca e Paolo, composto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, ad animare e far ridere centinaia di migliaia di spettatori c’erano loro: Luca Laurenti e Paolo Bonolis. Più volte, nel corso della loro collaborazione storica, Bonolis ha raccontato come l’eccentricità di Luca lo avesse portato a sottovalutare le sue capacità attoriali e musicali in fase di provino, la prima volta che si sono incontrati.
Nonostante l’equo rapporto tra i due nel privato, sul piccolo schermo la relazione è sempre sembrata sbilanciata: nevrotico uno, stravagante l’altro, la chimica rimane comunque innegabile, ed è stata oggetto di infiniti siparietti comici in programmi come Ciao Darwin e Avanti Un Altro.
Rabbia in prima serata: la concorrente che ha fatto impazzire tutti
Proprio per questa ormai assodata dinamica comica, l’attacco di rabbia di Bonolis, rivolto questa volta anche a Laurenti, non ha preoccupato eccessivamente il pubblico; tuttavia alcuni si sono chiesti se la tensione relativa alla sua situazione personale con la moglie Sonia Bruganelli possa averlo portato ad esagerare.
Durante uno degli ultimi episodi di Avanti Un Altro, infatti, Bonolis ha reagito bruscamente alle risate di alcuni giovani membri del pubblico di fronte alle dichiarazioni fraintendibili di una concorrente (“Amo il fai da te, mi piace smanettare…”). I ragazzi sono stati cacciati dallo studio; subito dopo di loro è toccato a Luca Laurenti, colpevole solo di aver risposto alla concorrente (lo si può sentire mormorare “Non volevo…” mentre esce dallo studio), e immediatamente dopo alla concorrente stessa, solo perché la ragazza si era scusata per aver portato scompiglio. Una reazione esagerata? Molte persone sostengono che sia così, condannando l’atteggiamento del conduttore.