“Ci lascia una grande leggenda”: Cristiano Malgioglio, addio improvviso | Aveva 83 anni
Lutto per la scomparsa dell’artista. Una morte arrivata troppo presto, dopo anni di battaglia contro una malattia silenziosa.
La notizia della sua scomparsa ha lasciato tutto il mondo interdetto e senza parole; chiunque, colleghi compresi, si è commosso per una perdita che va a segnare più di una generazione di appassionati del mondo della musica.
Stiamo parlando di un personaggio iconico per stile e simpatia, che nel corso degli anni si è scavato una posizione di star nel panorama musicale nazionale ed internazionale. Nonostante le numerose informazioni condivise nel corso degli anni riguardo il suo stato di salute, la notizia arriva come un fulmine a ciel sereno: nell’ultimo periodo sembrava stare bene.
Ad accogliere la notizia è un pubblico globale, che ha avuto modo di conoscere l’artista nei suoi aspetti più intimi anche grazie alle sue partecipazioni a progetti di beneficenza e apparizioni televisive sul suolo nazionale, come quelle al Festival di Sanremo.
La tristezza generata dalla sua perdita non nega però gli incredibili risultati ottenuti nel corso della carriera, che hanno regalato alla star un posto assicurato nell’Olimpo dei grandi della musica.
Se n’è andata senza alcun preavviso: la sua eredità vivrà per sempre
Con i suoi sessant’anni di carriera, a lasciarci è la cantante statunitense Tina Turner. La “regina del rock ‘n roll”, com’è stata più volte definita, si è spenta a Kusnacht, Svizzera, a seguito di una lunga battaglia silenziosa con le malattie che l’avevano costretta al ritiro a vita privata.
In molti hanno commentato la tristissima perdita; primo tra tutti l’artista Cristiano Malgioglio. Il cantante e showman siciliano si è espresso sul suo profilo Instagram, accompagnando il lutto ad una foto della cantante: “Ci lascia una grande leggenda, unica, divina. Un esempio per tutte le donne dello spettacolo ieri e oggi”.
Il successo nonostante tutto: la leggenda di Tina
Impossibile non concordare con il commento di Cristiano: Tina Turner, nata Anna Mae Bullock, è stata una leggenda vivente. Con un inizio umile, nel coro della chiesa del padre, nel corso degli anni la Turner è stata in grado di trasformarsi in una delle voci femminili più iconiche del rock, distinguendosi tra centinaia di altre proposte.
Non solo musica: il successo di Tina ha sempre avuto un sapore di rivalsa, dati gli abusi subiti dal secondo marito Ike Turner e la sua lotta contro malattie e dipendenze. Tina se n’è andata nella sua casa in Svizzera, in cui ha vissuto per gli ultimi vent’anni in compagnia del compagno Erwin Bach; era sopravvissuta a due dei suoi quattro figli, morti in circostanze tragiche.