Re Carlo III ha un problema di salute che è oramai sotto gli occhi di tutti quanti. C’è ansia a Buckingham Palace e i dottori non sanno cosa fare…
Re Carlo ha vissuto di recente un momento molto importante per la corona reale inglese, ovvero la sua prima processione dell’Ordine della Giarrettiera.
Infatti, la sua ascesa al trono è stata annunciata proprio da un ufficiale di questo ordine, dal balcone di St James Palace.
Questo è un ordine cavalleresco fondato da Edoardo III addirittura nel 1348. I suoi componenti sono 24 e sono tutti scelti dal sovrano.
Eppure, nonostante la cerimonia, qualcosa sta impensierendo i sudditi inglesi. La malattia di Carlo a cui neanche i medici più esperti sanno trovare una cura.
Carlo III ha un evidente problema di salute che sta facendo discutere tutti i tabloid britannici. Infatti, le mani del nuovo re d’Inghilterra sono costantemente gonfie in modo innaturale, vista la stazza dell’uomo. Il Daily Mail, a proposito dell’accaduto, ha intervistato il dottor GP Chun Tang, chiedendogli un parere. L’uomo ha risposto: “Ci sono diverse cause per cui una persona può avere le dita ‘a salsiccia’, può essere un’infiammazione causata da artrite, infezioni batteriche multiple o persino tubercolosi. Non solo: si può trattare di una reazione allergica, di effetti collaterali dell’assunzione di alcune categorie di farmaci o di malattie autoimmuni”. Neanche i medici sanno precisamente quale sia il problema del re e cosa fare per ridurre il gonfiore.
Anche Carlo III fa spesso dell’autoironia sulle sue mani. Ad esempio, in una lettera a un amico ha detto: “Non riesco a spiegarti quanto io sia eccitato e orgoglioso. È bellissimo e ha le dita a salsiccia proprio come le mie”. Tuttavia, molti hanno notato che di recente il re tende a nascondere le mani nelle foto ufficiali.
I Windsor non hanno battuto ciglio dopo l’uscita della docuserie su Meghan e Harry e nemmeno dopo la pubblicazione di Spare. Infatti, nessuna dichiarazione ufficiale è stata fatta. Eppure qualcuno parla di un’imminente intervista che uscirà nei prossimi mesi di re Carlo III in cui, oltre a parlare dell’incoronazione e la sua cerimonia, potrebbe rispondere per le righe a quanto dichiarato da suo figlio.
Questo era già successo in occasione dell’intervista Charles: The Private Man, The Public Role, documentario prodotto per i 25 anni come principe di Galles. In quell’occasione rispose all’intervista rivelazione di Diana. Quando gli domandarono se fosse sempre stato fedele, rispose: “Sì, fino a quando non si è irrimediabilmente spezzato tutto”. Dunque, nessuna riconciliazione in vista per i reali inglese.