“Stanca e sfiduciata”: Lorella Cuccarini a cuore aperto | Il ricordo è da brividi
Dopo anni di professionalità e compostezza, Lorella Cuccarini si lascia andare a confessioni e ricordi, mostrando la sua parte tenera.
La ballerina e cantante diventata famosa in Italia grazie al piccolo schermo si scioglie davanti alle telecamere. Lorella Cuccarini racconta gli esordi della sua carriera, e si mostra in tutta la sua fragilità e umanità.
“Si parla tanto della danza in palcoscenico, sotto i riflettori, si racconta poco ciò che c’è dietro“, esordisce così la conduttrice bionda, pronta a svelare i retroscena del lavoro da ballerina e non solo. Il prodotto finito è ciò che giunge a telespettatori e telespettatrici, ma ciò che ignorano è l’infinito lavoro e il mondo che ogni persona sul palco ha dentro.
Cuccarini ha deciso, perciò, di accendere lei un grande riflettore su quanto avviene dietro le quinte: le ansie, le paure, l’entusiasmo.
In particolare, la conduttrice cita “sogni, speranze, frustrazioni”, e indaga anche le pressioni e i pregiudizi sociali che ci sono nei confronti della professione della ballerina: “i contrasti a volte con le famiglia, che non vogliono i loro figli ballerini“.
Dopo anni “è rinata”
Nella didascalia del post dedicato alle dichiarazioni di Cuccarini, la pagina Instagram Spettegolando.it scrive “Dopo anni di fermo, Lorella Cuccarini grazie a Maria De Filippi è rinata”.
Lorella Cuccarini avrebbe scritto una lettera di ringraziamento a Maria De Filippi, conduttrice, tra numerosi programmi, di Amici, il talent show in cui giovani ballerini e cantanti si sfidano a colpi di performance. Ricordiamo, infatti, che il rapporto tra Cuccarini e De Filippi è senza dubbio di stima, visto che l’artista è stata scelta per avere il ruolo di coach di canto nel programma.
La lettera di ringraziamento di Lorella
“Penso però che il pubblico debba sapere sempre la verità e su questo io non mi tiro mai indietro”, scrive Lorella, “Un anno fa, ero stanca. E sfiduciata da un ambiente che dopo 35 anni stentavo a riconoscere. Sei arrivata tu. Ti conoscevo e stimavo come professionista, ma non avevo idea di come fossi dietro le quinte. Ti ho parlato come si parla ad un’amica”. Così inizia la narrazione di Cuccarini sul suo incontro con De Filippi.
“A cuore aperto. Non ho dubitato un secondo della tua onestà. Mi hai spalancato le porte, mi hai mostrato l’inimmaginabile lavoro che fai dietro le quinte. E mi hai dato spazio senza timore, fidandomi, lasciandomi spesso carta bianca. In cambio, non hai chiesto nulla“. Si delinea così il ritratto compiuto da Cuccarini di De Filippi, una figura generosa e trasparente.