“Fino all’ultimo hai combattuto…”: tragedia in Rai | La malattia è stata fatale
Il devastante annuncio è arrivato solo poche ore fa. Si è spenta dopo una battaglia lunghissima, la figlia: “Ora non soffri più”.
È con profonda tristezza che il pubblico di Rai apprende della perdita avvenuta nei giorni scorsi. A darne annuncio è la figlia della persona venuta a mancare, tramite il suo profilo Instagram.
Il suo sostegno incondizionato e la sua presenza amorevole hanno ispirato e incoraggiato la figlia a perseguire i suoi sogni professionali. Il legame tra madre e figlia era unico, ed è evidente l’impatto che lei ha avuto nella formazione del suo carattere e nel suo successo.
Mentre viene pianta la sua perdita, viene celebrata anche la sua vita e il prezioso legame familiare che ha creato: “Sono orgogliosa di essere tua figlia”, ha scritto nel post di Instagram. “Mi manchi già e non mi sono ancora resa conto che veramente non ci sei più”.
Il lutto colpisce tutti i fan del mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento, che sono accorsi in massa a proclamare il proprio sostegno alle persone coinvolte.
Una vita che ne illuminava altre: si è spenta dopo una lunga battaglia
“Pensavo avresti vinto questa battaglia che fino all’ultimo hai combattuto con il coraggio che solo tu sapevi tirar fuori, pensavo avremmo avuto più tempo“, a dare il triste annuncio è l’amatissima ballerina Alessandra Tripoli, dal 2014 star del programma Ballando Con Le Stelle, che negli scorsi giorni ha perso la mamma Ninfa.
Le due donne palermitane erano legate da un profondo legame affettivo, che non si è indebolito con il trasferimento a Hong Kong nel 2013 di Alessandra, ma anzi sembra essersi approfondito. Ninfa ha sempre sostenuto Alessandra nel suo percorso artistico ed era particolarmente legata al nipote Liam, nato nel 2021.
Un amore di mamma, un amore di nonna
Dal post che Alessandra ha dedicato alla mamma appaiono evidenti il dolore e la confusione generati dalla sua scomparsa, non importa quanto preannunciata dalla malattia. Alessandra ha dichiarato che continuerà a parlare al figlio di sua nonna e che è certa che il suo ricordo potrà vivere in tutte le persone che l’hanno conosciuta.
Alessandra ha anche risposto ai numerosi commenti di sostegno ricevuti con una storia Instagram: “Mamma era speciale, sapeva entrare nel cuore di tutti. Se mi incontrate, vi prego fermatemi e raccontatemi qualcosa di lei. Vive nei nostri ricordi, e sarei felice di custodirne altri. Grazie di cuore.”