Emma Marrone, volto deforme per la nota cantante | Lo scatto lascia tutti a bocca aperta
Irriconoscibile nella foto che sbuca sui social, ma lei rimane la persona di sempre: “Grazie di cuore per il sostegno”.
Si mostra con un aspetto sorprendente, a tratti inquietante, la cantante Emma Marrone in un post recentemente pubblicato su Instagram; la foto ha scatenato non poche reazioni da parte dei fan nei commenti.
Emma Marrone, celebre cantautrice del panorama pop nazionale, ha sorpreso tutti. Fiorentina di nascita, Leccese di crescita, fin dagli esordi in TV nel 2009 con la partecipazione al programma Talent Amici di Maria De Filippi, di cui fu anche vincitrice, Emma ha mostrato al mondo un carattere dolcemente aggressivo.
La voce rauca e bassa e la sensualità androgina hanno fatto di lei un’icona di stile e un esempio per moltissime ragazze. Nel corso degli anni ha creato per sé una carriera musicale che al momento vanta ben sei album in studio, il più recente nel 2019, ormai quattro anni fa: Fortuna.
Nonostante l’incredibile talento e i passi da gigante da partecipante di Amici a vera e propria voce femminile di punta del panorama musicale italiano, la vita di Emma non è stata esentata dai problemi, nè di cuore, nè di salute. La cantante, infatti, ha parlato della sua malattia in più occasioni…
Il difficile percorso contro la malattia
Il percorso di Emma nei confronti della sua malattia è un altro spunto d’ispirazione per moltissimi giovani. Oltre all’onestà brutale con cui ne ha sempre parlato, è da sottolineare la sua volontà ferrea di creare consapevolezza sulla questione partecipando e contribuendo ad associazioni e manifestazioni fin dagli esordi della sua carriera.
Emma ha dichiarato di aver avuto un tumore all’utero, una malattia che è tornata a tormentarla in più occasioni. La prima operazione, avvenuta persino prima della sua partecipazione ad Amici, non aveva richiesto chemioterapia e si era conclusa nel migliore dei modi; per la seconda, tuttavia, c’è stato poco da fare: subito dopo la sua vittoria a Sanremo nel 2012 Emma è dovuta tornare sotto i ferri, questa volta per la rimozione di tube e ovaie, un intervento irreversibile ma necessario per salvarle la vita.
La situazione oggi: ripresa o declino? La verità sotto gli occhi di tutti
Da quell’intervento Emma è uscita come una donna cambiata. Ha più volte rimarcato la propria femminilità, lottando contro lo stigma sociale che troppo spesso associa la mancanza di organo riproduttivo al termine della vita di una donna, affermandosi come tale nella sua professione e nel suo intimo.
La verità è sotto gli occhi di tutti: oggi Emma Marrone sta bene, fisicamente e mentalmente. La sua carriera, ormai ben decollata, non sembra destinata a fermarsi presto. Lo dimostra chiaramente sui social, soprattutto su Instagram, dove è attivissima: posta continuamente foto e aggiornamenti, dando libero spazio alla fantasia con l’utilizzo di filtri che ne esaltano la bellezza, anche in maniera un po’ inquietante, come nel caso della foto postata qui sopra, che ha spaventato i fan. Ma lei la usa per parlare coi suoi adoratissimi: “Vi amo orsacchiotti miei! #mezzomondo (NDA, il titolo del suo ultimo singolo) sta volando, e io non ci posso credere.. Ci aspetta un lungo viaggio insieme.. Non vedo l’ora di condividere tutto! Intanto grazie con tutto il mio cuore“.