Elena Sofia Ricci, la notizia è sconvolgente: “Non posso più fare nulla” | Cosa le è successo
L’attrice Elena Sofia Ricci ufficializza a tutti la sua intenzione: ha deciso di non agire. Ecco cosa ha detto.
Vincitrice di tre David di Donatello, Elena Sofia Ricci è una delle attrici simbolo dello spettacolo italiano.
Amatissima per le sue interpretazioni sul grande schermo, ha anche raccolto tantissimi consensi per i personaggi che ha saputo portare in televisione.
Sulle scene dagli anni Ottanta, Elena Sofia Ricci ha dimostrato di avere grandissimo talento in qualunque rappresentazione – dal teatro al cinema – mostrandosi in tutta la sua naturale bellezza. E, festeggiati i 61 anni, ha voluto fare una confessione spiazzante.
Elena Sofia Ricci spiazza tutti
Sin dai suoi esordi, prima al cinema e poi a teatro, Elena Sofia Ricci ha dimostrato di essere un’attrice dal talento inestimabile. Vincitrice di numerosi e importanti premi come tre Nastri d’argento, un Globo d’oro, quattro Ciak d’oro, una Grolla d’oro e tre David di Donatello, ha fatto una scelta ben precisa, per sé e per la sua carriera. A dispetto di molte colleghe che hanno tentato di fermare lo scorrere del tempo ricorrendo ad una serie di interventi di chirurgia estetica che, nei casi più estremi, hanno modificato i connotati delle attrici, la Ricci ha preferito dire no a qualunque intervento.
Pur consapevole di come la “vecchiaia” potrebbe avere anche degli effetti nel lavoro, Elena Sofia Ricci ha scelto di non rinunciare alle rughe e allo scorrere del tempo. “Non mi sfracello con la chirurgia plastica, perché più riempi la faccia più cade sotto il peso della gravità – ha spiegato lei in una intervista per Vanity Fair – . Preferisco far cadere quel poco che ho e non mettermi a competere con le più giovani. Può sempre servire una bella e affascinante cinquantenne, se divento un muppet non posso più fare nulla”.
Elena Sofia Ricci e il rapporto con la bellezza
Nel corso della sua carriera la bellezza le è servita per sfondare nel mondo dello spettacolo. A lei, tuttavia, Elena Sofia Ricci non ha deciso di rinunciare, ma ha scelto di coltivarla in modo del tutto nuovo. “Il gesto di bellezza irrinunciabile è sistemarmi i capelli – ha confessato, paragonandosi a quando era giovanissima – . A vent’anni, invece, non uscivo di casa se non ero truccata. Adesso sono più sicura di me”.
Il segreto di bellezza dell’attrice sta tutto nelle abitudini quotidiane: “Vado a letto alle nove, o giù di lì, sveglia alle 6, la cura alla mia età è il riposo. Non faccio poi tanto altro, anzi sì, mangio bene, non fumo, ho un personal trainer, con cui faccio esercizi per scaricare la schiena”.