“Massima urgenza”: Francesca Alotta, l’incubo della malattia | Vita appesa a un filo
Francesca Alotta racconta per la prima volta della terribile malattia che l’ha colpita. La sua vita appesa a un filo.
Francesca Alotta è una nota cantante italiana che ha iniziato la sua carriera come corista per numerosi cantanti italiani.
Tuttavia, è diventata famosa tra il pubblico italiano grazie alla sua partecipazione a Sanremo nella sezione Novità nel 1992.
La cantante ha vinto la competizione con il brano Non amarmi. Anche se uno dei suoi pezzi più famosi è sicuramente Batticuore.
Francesca Alotta è stata ospite di Storie Italiane con Eleonora Daniele. Nel corso dell’intervista ha raccontato dell’incubo della malattia che ha messo a rischio la sua vita.
Francesca Alotta e la terribile malattia che l’ha colpita
Francesca Alotta ha raccontato a Storie Italiane della terribile malattia che l’ha colpita. Infatti, la donna ha avuto un cancro all’utero. Lei ha raccontato: “Il mio ginecologo non aveva capito che si trattava di questa malattia […] La figlia di un signore che è stato ricoverato in ospedale con mio padre ha riconosciuto i miei sintomi e mi ha consigliato di farmi visitare con la massima urgenza da un altro ginecologo, cosa che ho fatto. Quella donna mi ha salvato la vita, è stato un angelo mandato da mio padre. La mia amica mi ha detto che la cognata era morta l’anno precedente con la stessa malattia e gli stessi sintomi… lei mi ha salvato la vita”.
Eleonora Daniele ha raccontato: “È incredibile, tuo papà ha manifestato in questo modo la sua presenza vicino a te”. A quel punto Alotta ha risposto: “Appena ho fatto l’ecografia, il medico mi ha detto ‘Speriamo di essere ancora in tempo’. È stata molto dura. Ho dovuto aspettare tre mesi prima di essere operata e ho fatto anche venticinque sedute di radioterapia. Le mie sorelle sono state accanto a me per cinque mesi”.
Come si sente la cantante oggi
Francesca Alotta ha detto che l’affrontare la malattia l’ha cambiata radicalmente. Infatti, adesso si sente una donna completamente diversa.
La cantante ha raccontato: “Forse ti sembro matta, ma io devo ringraziare la mia malattia perchè mi ha fatta diventare ancora più forte. Da quando ho avuto il cancro ho imparato che ogni istante è prezioso, perciò vivo ogni attimo. Tutte le mattine appena mi sveglio dico: grazie, che bello, inizia un altro giorno da condividere con le persone che amo”.