Gossip

Luisa Ranieri confessa il suo incubo: è lo stesso di molte donne | L’attrice a cuore aperto

Luisa Ranieri, svelato il suo incubo_metropolinotizie

Luisa Ranieri si confessa e racconta qual è il suo peggiore incubo: l’attrice ha un problema comune a molte donne.

Attrice di cinema e televisione, Luisa Ranieri ha pensato di affermarsi come avvocato prima di scoprire di avere un grande talento nella recitazione.

Amata per i suoi ruoli nelle serie tv La squadra, Luisa Spagnoli o Le indagini di Lolita Lobosco, Luisa Ranieri è una delle interpreti più apprezzate da un pubblico ampio e variegato.

Sposata con l’attore Luca Zingaretti, ha sempre preferito rimanere lontana dalle luci dei riflettori e dal gossip, ma in occasione di un’intervista non è riuscita a non parlare del suo peggiore incubo.

La carriera tra cinema e tv

Napoletana, classe 1963, Luisa Ranieri ha iniziato a lavorare come attrice nel 2001, quando è stata scelta per il film per il cinema Il principe e il pirata. Nello stesso anno, è stata la protagonista di uno spot pubblicitario che l’ha resa popolarissima in tutto il Paese e, da quel momento, ha continuato a lavorare come attrice dividendosi da piccolo e grande schermo. Per il cinema ha lavorato con registi come Michelangelo Antonioni, Paolo Genovese, Neri Parenti, Ferzan Ozpetek o Paolo Sorrentino, mentre per la tv è stata protagonista di serie e fiction che hanno generato grandi applausi.

Una delle ultime che l’ha resa sempre più popolare e amate è Le indagini di Lolita Lobosco, in cui Luisa Ranieri interpreta la protagonista alla prese con casi da risolvere. E, proprio sul set della serie tv diretta da Luca Miniero, l’attrice si è vista costretta ad affrontare uno dei suoi peggiori incubi. E non è la sola donna a soffrire lo stesso problema.

Luisa Ranieri sul set di Lolita Lobosco_metropolinotizie

L’incubo di Luisa Ranieri

Nei panni di Lolita Lobosco, Luisa Ranieri conduce indagini di ogni genere indossando sempre tacchi molto alti. E sono proprio questi ultimi il suo peggiore incubo. “I tacchi 12 sono il mio incubo! Infatti questa volta siamo scesi a 10, massimo 11 – ha raccontato lei sorridente in una intervista per Tv sorrisi e canzoni – .Il fatto è che fanno parte del personaggio di Lolita, lei non rinuncia alle sue scarpe super femminili, non è tipa da tacco quadrato e comodo”.

A differenza del suo personaggio, invece, Luisa Ranieri si definisce una “donna da tacco basso”. “Sono una pratica – ha detto – . Ma colleziono scarpe col tacco alto perché compro prevalentemente quelle: stanno lì, nuove, nella scarpiera”.

Published by
Luana Rosato