Federica Pellegrini, finalmente l’annuncio tanto atteso: “Una gioia che non si può comprare”
Luminosissima, Federica Pellegrini dà l’annuncio sorridendo: la notizia sorprende ed è gradita ai fan della nuotatrice.
Federica Pellegrini, ex nuotatrice soprannominata da molte persone La Divina, dopo la fine della sua carriera da atleta si è dedicata maggiormente alla sua vita privata e ha spaziato nelle attività per arricchire la propria esistenza, tra cui anche a partecipazione ad alcuni programmi televisivi.
Pellegrini ha sposato il suo allenatore Matteo Giunta a Venezia nel 2022 dopo diverse relazioni finite, nello specifico con Luca Marin e Filippo Magnini.
Testimonial di diversi spot pubblicitari, a Federica Pellegrini sembra non dispiacere la notorietà e l’esporsi al grande pubblico, al punto che nel 2023 ha accettato persino di partecipare a un reality show.
Si tratta di Pechino Express, il reality-avventura in cui un gruppo diviso in squadre deve affrontare un viaggio impervio quasi del tutto privi di risorse, dal cibo ai mezzi di trasporto; alla fine del viaggio viene decretata la squadra vincitrice. Federica Pellegrini ha partecipato proprio con il marito Matteo Giunta, e arrivarono secondi.
I Novelli Sposi alla riscossa
La coppia di Pellegrini e Giunta aveva ricevuto il nome di “I Novelli Sposi” per la partecipazione a Pechino Express. I due avevano lottato fino all’ultimo, mettendo forza ed entusiasmo nella prosecuzione nel viaggio avventura.
Sfortunatamente arrivarono secondi, perdendo il testa a testa finale con gli Italo Americani, la coppia formata da Joe Bastianich e Andrea Belfiore. Ma ciò che i Novelli Sposi hanno portato a casa è la cosa più preziosa di tutte: l’esperienza e l’amicizia dei compagni di avventura e di tutte le persone che li hanno aiutati.
La #reunion
“Ci siamo sdebitati”, scrive Pellegrini nella didascalia del post di Instagram, “o quasi”. Infatti la famiglia in foto con i Novelli Sposi ha pagato una stanza in un hotel in India a Federica Pellegrini e Matteo Giunta, sfiniti dagli ostacoli del viaggio.
“In realtà la gioia di dormire su un letto non si può comprare…” scrive la ex nuotatrice, “soprattutto a @pechinoexpress”, conclude. I Novelli Sposi probabilmente hanno offerto una cena alla famiglia che li ha aiutati in un momento di estrema difficoltà, e sono proprio questi gesti che legano le persone le une alle altre, quando ci si rende conto che è fondamentale non lasciare indietro nessuno.