Cecchi Paone a ruota libera: “Un gesto molto brutto” | Accuse pesantissime
Alessandro Cecchi Paone torna a parlare dopo l’uscita da L’Isola dei famosi: le sue dichiarazioni sono accuse molto pesanti.
Giornalista e personaggio televisivo, Alessandro Cecchi Paone è stato per ben tre volte concorrente de L’Isola dei famosi, ma quest’ultimo non è il solo reality show che lo ha visto protagonista.
Le sue esperienze all’interno di programmi tv di questo genere, però, non hanno riscosso grande successo e Cecchi Paone si è reso di frequente protagonista di discussioni e scontri con i conduttori.
Più volte al centro di diatribe nel corso delle sue esperienze a L’Isola dei famosi, il giornalista ha voluto chiarire il suo punto di vista su quanto accaduto lanciando accuse molto pesanti.
Alessandro Cecchi Paone, i ritiri da L’Isola dei famosi
Alessandro Cecchi Paone è stato concorrente de L’Isola dei famosi durante la quinta, nona e diciassettesima edizione. La sua permanenza in Honduras, però, non si è mai prolungata troppo e il giornalista ha sempre preferito ritirarsi dai giochi. Le sue decisioni sono state spesso criticate dal pubblico, ma anche dalle conduttrici: l’ultima, in ordine cronologico, è stata proprio Ilary Blasi che ha fatto presente a Cecchi Paone come fosse al corrente delle regole prima della sua partenza per L’Isola.
A distanza di settimane dallo scontro con l’attuale conduttrice del reality show di Canale 5, Alessandro Cecchi Paone ha voluto fare chiarezza tornando indietro con la memoria e chiarendo i motivi del suo duplice abbandono: il primo ai tempi di Simona Ventura e il secondo durante l’era Blasi. “Se sono insofferente alle regole, visto lo scontro con Simona Ventura e quello con Ilary Blasi? Assolutamente no. Per me le regole sono fondamentali”, ha spiegato lui in una intervista per SuperGuida Tv. Allora, perché ha sempre abbandonato il gioco?
La verità di Cecchi Paone
“Con Simona Ventura non c’era stata una discussione sul regolamento. Dopo quello scontro in diretta, tra noi è nata una bella amicizia – ci ha tenuto a precisare il giornalista riferendosi alla prima partecipazione a L’Isola dei famosi – . Io uso i reality per continuare a veicolare dei contenuti per me molto importanti. In quell’occasione avevo spiegato a Simona che non potevo bruciare la faccia delle persone perché simbolicamente richiamavano brutte pagine di storia come la Shoah ebraica o i roghi degli eretici”.
Con Ilary Blasi, invece, cosa è accaduto? Alessandro Cecchi Paone ci ha tenuto a chiarire di aver preso parte alla 17esima edizione de L’Isola dei famosi perché in coppia con il compagno Simone Antolini. Uscito quest’ultimo dai giochi, per lui non ha più avuto senso continuare. “Con Ilary invece c’è stato un equivoco più grande. Io non ero stato invitato a partecipare da solo dall’Isola dei Famosi. A settembre fui invitato da Mediaset direttamente a prendere parte al reality assieme a Simone. Io ho accettato chiarendo da subito che saremmo entrati e usciti assieme – ha precisato il giornalista – . Quando poi durante la puntata mi è stato comunicato che ci saremmo dovuti separare mi sono opposto perché non erano quelli i patti. Simone era anche in ospedale e io non mi sono sentito di abbandonarlo”.