Alba Parietti, l’addio del figlio fa male al cuore: “Fai buon viaggio…” | Un mare di lacrime
Un improvviso e incredibile lutto ha straziato Oppini: l’estremo saluto giunge dal suo cuore spezzato, gli italiani sono sconvolti.
Francesco Oppini non è il solo a pronunciarsi sulla persona la cui morte ha scosso il Paese: molti altri hanno scelto di esporre la propria opinione positiva o meno su Silvio Berlusconi.
Oppini ha scritto proprio riguardo alla morte del politico italiano, sentendosi in dovere di spendere delle parole per l’uomo che ha fatto parte della storia italiana e ha governato per un lungo periodo di tempo, venendo infine a mancare proprio durante il mandato di un governo formato anche dal partito di sua fondazione, Forza Italia.
Silvio Berlusconi aveva 86 anni quando ha esalato l’ultimo respiro il 12 giugno 2023. I funerali di stato si sono tenuti il 14 giugno, ed è stato indetto il lutto nazionale.
Ha numerosi detrattori e forse altrettanti ammiratori: sarebbe difficile decretarlo. Di certo il Paese non è rimasto neutrale di fronte alla dipartita di un uomo politico emblematico che ha rappresentato per anni una parte dell’Italia.
Oppini: “Un pezzo di grandissima storia”
Francesco Oppini dà così inizio alla didascalia che correda il post di Instagram dedicato a Silvio Berlusconi “Oggi se ne va un pezzo di grandissima storia e a prescindere dai pensieri o dagli orientamenti politici che ognuno di noi possa (o non possa) avere, non si può non ammettere che Berlusconi sia stato uno dei più grandi precursori della più recente e non storia italiana”.
Molto diplomatico, almeno inizialmente, Oppini ricorda a chi lo legge che Berlusconi è stato un uomo che ha, sicuramente, prodotto qualcosa, ed è stato conosciutissimo sia come imprenditore che come politico.
“Buon viaggio Silvio”
Dopo un inizio cauto, Francesco Oppini parte con delle lodi smisurate per il defunto politico: “Se tanti hanno potuto realizzare i propri sogni lavorativi, economici o sportivi, è anche merito di gente come lui e personalmente devo dire ‘GRAZIE’ per avermi permesso di far parte della sua storica famiglia televisiva.” Infatti, Oppini era già noto per la sua parentela con Alba Parietti, ma il grande pubblico lo ha conosciuto attraverso la sua presenza in alcuni programmi dedicati allo sport.
“Mancherà il suo spirito”, dichiara Oppini, “e chi non lo ammette vorrà dire che mente anche a se stesso”, afferma con la presunzione di conoscere i sentimenti di altri nei confronti di Silvio Berlusconi. Conclude così: “Un pensiero e sentite condoglianze a tutti i famigliari. Che la terra ti sia lieve, buon viaggio Silvio”.