Roberta Morise, incidente funesto e lacrime a fiumi | Una scomparsa devastante
Un incidente improvviso ha cambiato la vita di tutti quanti. La scomparsa è stata davvero devastante. Ecco cos’è successo…
Roberta Morise è stata scelta per la conduzione della nuova edizione di Camper in viaggio, sulla rete pubblica Rai.
Questa edizione dovrebbe essere molto diversa dalla scorsa. La conduttrice si sposterà con il collega Tinto per tutte le regioni italiane.
La donna ha detto: “Non so quasi nulla di ciò che mi aspetta e per me questa è una grande prova perché quando viaggio sono abituata a programmare sempre tutto fin nei minimi dettagli, mi fa stare più tranquilla”.
È arrivato il racconto dell’incidente funesto che ne ha causato la scomparsa. Ecco il terribile racconto.
Incidente funesto: la scomparsa è atroce
Roberta Morise ha parlato della perdita di suo padre a causa di un incidente: “Ho fatto con la mia famiglia i viaggi più belli, prima della scomparsa di mio papà, che se ne è andato nel 2004 a causa di un incidente”. Già in una precedente intervista aveva detto: “Sono passati 18 anni, ma è come se fossero passate 18 ore. Ero giovane e non avevo perso solo un padre ma anche una mamma presente, perché mia madre era persa. Mia sorella idem. Superato quel momento tutto il resto mi sembra una strada in discesa”.
La morte del padre l’ha segnata così profondamente da aver creato un prima e un dopo: “Non si supera. E ti cambia. Ho dimenticato com’ero prima della morte di papà. Cambia il modo di vivere, i momenti felici li vivi con malinconia rispetto alla persona che non c’è più e i momenti brutti sono ancora più brutti. E’ tutto rafforzato, nel bene e nel male. Quando si è sposata mia sorella piangevamo tutti, è stato difficile anche per me, che sono la più forte in famiglia, trattenere le lacrime. Mi sono messa nei suoi panni, accompagnata all’altare da zio. Ci ha messo mezzora per entrare in chiesa perché piangeva, eppure era il giorno più bello della sua vita, ma l’ha vissuto con tanta tristezza perché in quel momento voleva suo papà. Lo stesso quando è nato il bambino. Tutto bellissimo, ma ti viene sempre la lacrima e dici ‘però se ci fosse stato papà”.
Roberta Morise e i suoi demoni
Prima di andare all’Isola dei famosi, Roberta Morise aveva parlato dei suoi demoni nel corso di un’intervista per una rivista online. La conduttrice aveva detto: “Li conosco molto bene i miei demoni. Non li disturbo, ma li conosco. Sono legati alla mia famiglia, alla mancanza di mio papà. Ecco, quella forse è la cosa che mi spaventa di più.
Non il dolore che posso rivivere io, ma quello che può vedere a casa la mia famiglia. Sono molto riservata rispetto alle mie sofferenze e farmi vedere fragile agli occhi dei miei è la cosa che mi spaventa di più. Sicuramente la fragilità verrà a galla, è un sentimento che sarà protagonista in un momento di sconforto o di solitudine. Spero di non ferire nessuno”.