Dramma Emilio Fede, purtroppo non ce l’ha fatta | Un giorno tristissimo
Una fine che non poteva essere prevista da nessuno, arrivata nel momento peggiore. Rabbia e dolore per la grave perdita.
Ennesimo colpo duro per il mondo dello spettacolo e del giornalismo italiano: anche Emilio Fede non ce l’ha fatta, e il dolore per quanto accaduto si è manifestato sui social.
Il giornalista e conduttore milanese, 92 anni, non ha retto il colpo della scomparsa dello storico amico e superiore Silvio Berlusconi, a cui ha in più occasioni dichiarato di aver dedicato “tutta la sua vita“.
L’incidente che lo ha coinvolto è al momento avvolto nel mistero, tuttavia sembra sia coinvolto il suo autista privato, che è stato pubblicamente accusato per quanto accaduto.
L’annuncio è arrivato tramite Instagram. Nonostante il ritiro dalla vita pubblica e dal lavoro in televisione avvenuto qualche anno fa, a seguito della reclusione dovuta allo scandalo Rubygate e ad una malattia che l’ha colpito, l’ex giornalista ha continuato ad utilizzare attivamente il social. Soprattutto nell’ultimo periodo.
Non c’è stata risoluzione: la disperazione di Emilio
Che fine ha fatto Emilio Fede? In molti si sono chiesti come mai non fosse presente ai funerali pubblici di Silvio Berlusconi, il 14 Giugno al Duomo di Milano. Come già menzionato, la colpa non sarebbe della sua indisposizione fisica, ma del suo autista: lo ha denunciato Fede stesso su Instagram, mentre viaggiava in auto assieme ad un collega: “Avevo il mio autista, quel farabutto e mascalzone che è sparito, non si è fatto trovare. Ha fatto in modo che la mia macchina restasse bloccata, buttando via le chiavi“.
La gravissima accusa all’autista non ha impedito a Fede di esprimersi circa il fortissimo dolore provato per la sua perdita. Fede è stato un sostenitore e un difensore di Berlusconi nei suoi programmi televisivi e ha spesso espresso il suo appoggio politico nei confronti del leader di Forza Italia, ma il loro rapporto di vicinanza esulava dal semplice campo professionale.
Un dolore disperato: “Non mi mollare”
Le dichiarazioni di Emilio hanno stretto il cuore: oltre ad aver raccontato, in un’intervista ad Ansa, di aver perso sua moglie appena un anno fa, Fede si è espresso in merito alla “fortuna nella sfortuna” di non essere riuscito a partecipare ai funerali: arrivarci lo avrebbe devastato.
“Ciao Presidente. Sono anche contento di non arrivare in tempo: per lungo tempo guardare una bara sapendo che dentro ci sei tu e avendo la forza dentro che mi occorre di allungare la mano e dire ‘Silvio, vengo con te! Non mi mollare’. Io ormai ho 92 anni, voglio raggiungerti al più presto“, ha detto, nella diretta su Instagram.