Home » “Un grande uomo…”: addio Enrico Papi | Il dolore di una Nazione

“Un grande uomo…”: addio Enrico Papi | Il dolore di una Nazione

Enrico-papi-addio-Metropolinotizie.it
Enrico Papi – Metropolinotizie.it

Nessuno si aspettava questa notizia su Enrico Papi. Momento di grande dolore per tutto il popolo Mediaset…

Enrico Papi è tornato dopo un lunghissimo periodo di assenza in Mediaset non come conduttore ma come opinionista de L’Isola dei Famosi con Vladimir Luxuria.

Era un po’ scomparso dai radar, dopo il grande insuccesso del revival di Sarabanda che era stato molto deludente in termini di ascolti.

Eppure, per moltissimi anni è stato un conduttore di grande successo, estremamente amato dal pubblico della rete privata.

Sui social network appare una notizia che fa del male a tutti quanti, nessuno si aspettava di leggerla. Ecco l’addio di Enrico Papi.

Dolore per molti: l’addio sui social

Anche Enrico Papi si unisce al coro di conduttori Mediaset che esprime un messaggio di condoglianze per la scomparsa di Silvio Berlusconi. L’uomo è diventato noto al grande pubblico proprio grazie alla rete privata di proprietà del Cavaliere, per la quale ha iniziato a lavorare nel 1996. Infatti, nonostante fosse stato scoperto da Magalli e avesse lavorato in Rai per un periodo, è stato proprio in Mediaset che il suo successo è arrivato alle stelle. Alcune delle sue trasmissioni hanno fatto la storia, come l’amatissima Sarabanda nonché Scherzi a parte.

Il conduttore ha infatti scritto su IG: “Un grande uomo, un grande imprenditore, un grande politico, mi hai cambiato la vita e mi hai permesso di essere oggi quello che sono. L’affetto e la stima incalcolabili come il dolore che provo in questo momento. Ti ho voluto bene”.

Enrico-papi-addio-Metropolinotizie.it
Enrico Papi – Metropolinotizie.it

Il cordoglio dei personaggi del mondo dello spettacolo

Sono stati tantissimi i conduttori e altri personaggi del mondo dello spettacolo che hanno voluto dedicare un pensiero a Silvio Berlusconi in occasione della sua speranza. Ezio Greggio ha per esempio scritto: “Addio Silvio. Grazie! Sono stati per me fino a oggi 40 anni di lavoro indimenticabili. Resterà nella storia italiana la tua grinta, la tua forza indomabile e le battaglie in difesa della libertà , le aziende che hai creato e i tanti posti di lavoro. Un abbraccio e le condoglianze mie e della mia famiglia a Pier Silvio, Marina, a tutti i tuoi figli e famigliari. Ma anche a Fedele Confalonieri, Gianni Letta, Adriano Galliani”.

Anche Elisabetta Gregoraci ha dedicato un pensiero all’uomo: “Buon viaggio caro Silvio, Presidente di tutti noi. Tu avevi sempre una buona parola per tutti, persona dal cuore grande, amato, criticato ma che ha influenzato permanentemente la nostra politica, televisione, lo sport come nessuno mai prima di te! La tua energia, la tua forza sarà per noi un esempio! Un abbraccio a tutta la tua famiglia in questo doloroso momento. Arrivederci Presidente”.