Francesca Fialdini non può più farlo: “Sono due mesi e mezzo…” | Purtroppo è tutto vero
Lo sfogo arriva sui social: il commento della conduttrice televisiva sul terribile dramma che la sta tormentando.
Una perdita dopo l’altra, quella subita da Francesca Fialdini, che commenta quanto accadutole in un lungo post su Instagram smuovendo anche gli animi più duri data la genuinità del dolore provato.
Francesca, giornalista che da anni collabora con l’ente televisivo Rai, è nota al grande pubblico per la conduzione dei programmi di varietà “La vita in diretta” e più recentemente “Da noi… a ruota libera“, nonché per la spiccata riservatezza circa la propria vita personale.
Nonostante questa riservatezza, che l’ha portata persino a mantenere segreta l’identità del suo fidanzato storico, non facente quest’ultimo parte del mondo dello spettacolo, Francesca non ha esitato a sfogarsi su Instagram per parlare delle perdite affrontate nell’ultimo periodo.
Il dolore è stato troppo forte per la conduttrice, che in breve tempo ha perso due figure fondamentali nella sua vita, suoi compagni da ben diciotto anni.
Una vita passata assieme e una morte che la lascia definitivamente sola
“Sono due mesi e mezzo che non lo posso più tormentare con i miei baci“. Ad andarsene per primo è stato Mirò, il gatto che per quasi vent’anni è stato l’amico più fedele e vicino a Francesca. A due mesi e mezzo dalla scomparsa di Mirò, e dopo un declino drammatico delle condizioni fisiche ed emotive, a seguirlo è stato Ares, cagnolone di sedici anni. Oltre che all’affetto da e per Francesca, i due animali erano legati da un rapporto atipico: Mirò accompagnava sempre Francesca e Ares nelle loro passeggiate fuori casa, aprendo la strada o seguendoli a ruota, attirando l’attenzione di sbalorditi sconosciuti.
Purtroppo i due animali non ce l’hanno fatta: Con diciotto anni sulle spalle, Mirò era diventato troppo anziano, e dopo la sua dipartita Ares ha perso le forze: “Il veterinario ci aveva avvisato che la tristezza sarebbe potuta arrivare. Rimaneva a fissare il divano, si alzava di notte facendo un giro per tutte le stanze.”, ha raccontato Francesca.
Non solo dolore: il messaggio di speranza lanciato da Francesca
Assieme al lungo addio ai suoi adorati animali domestici e ad un video che dimostra l’incredibile affetto tra Mirò e Ares, Francesca ha lanciato un invito all’adozione degli animali domestici.
“L’amore si infila in forme sconosciute pur di salvarci. Fate in modo che accada anche a voi. Adottate e fatevi adottare dagli animali; vi stupirete di quanto i vostri occhi possano diventare più umani.”, sono le parole utilizzate, che precedono la commovente chiusura del post in cui Francesca ricorda il tempo trascorso assieme e si augura che, nonostante quanto accaduto, questo possa non finire mai.