“Era una persona molto intelligente”: addio Gerry Scotti | L’annuncio improvviso fa piangere tutti
Gerry Scotti, l’addio fa commuovere tutti: la notizia ha lasciato tutti senza parole e in una valle di lacrime.
Sono giorni difficili per il mondo dello spettacolo e a Mediaset tutti piangono la scomparsa del fondatore Silvio Berlusconi.
Ideatore di una televisione innovativa rispetto ai tempi, l’ex premier è stato amato e benvoluto da tutti coloro che lo hanno conosciuto e ai quali ha regalato la possibilità di lavorare in televisione.
Uno tra questi è stato Gerry Scotti, conduttore simbolo di Mediaset e amatissimo dal pubblico da casa, che ha dipinto un ritratto commuovente di Berlusconi.
Gerry Scotti, le lacrime non si possono evitare
Il 13 giugno è stato indetto lutto nazionale e a Silvio Berlusconi sono stati riservati i funerali di Stato presso il Duomo di Milano. Nel pomeriggio dell’ultimo saluto al Presidente, tantissimi personaggi famosi hanno partecipato alla cerimonia e molti si sono collegati in diretta con le trasmissioni Mediaset per condividere con il pubblico il loro ricordo di Silvio Berlusconi. Cesara Buonamici, storico volto del Tg5, ha avuto modo di intervistare Gerry Scotti durante il telegiornale dedicato all’ex premier e, insieme a lui, ha ricordato una delle caratteristiche tipiche del compianto fondatore di Mediaset.
Ritornando indietro con la memoria, il conduttore ha ricordato di quando Berlusconi commentò una delle sue prime apparizioni televisive. In occasione di un loro incontro formale, poi, Scotti ha avuto modo di scherzare con il Presidente riguardo quelle parole. “Una delle prime volte che il Presidente mi ha visto con Cecchetto disse che assomigliavo al suo ragioniere in Brianza, ma era bravissimo a cambiare idea nel corso degli anni, era una persona molto intelligente”, ha detto con il sorriso a Cesare Buonamici, sottolineando come poi Berlusconi si sia ricreduto sul suo conto.
View this post on Instagram
Il ricordo commosso in tv
“Sì, forse ti ho giudicato così, ma adesso sappi che dovunque io sia, se torno a casa o anche in albergo, e accendo la televisione e c’è la tua faccia, in quel momento sono a casa”: con queste parole Silvio Berlusconi ha rivisto il suo primo pensiero su Gerry Scotti che, nel giorno dei funerali, non è riuscito a trattenere le lacrime.
“Questa era la televisione che voleva Silvio Berlusconi”, ha concluso il conduttore, mentre Cesara Buonamici lo ringraziava per il suo intervento sottolineando come fosse un giorno triste per tutti i dipendenti Mediaset. “Sì, ho tentato di non commuovermi, ma…Lascio ai prossimi giorni i momenti di grande commozione – ha terminato Scotti con la voce rotta dal pianto – . Oggi ho postato una foto con scritto solamente grazie per tutto ciò che ci ha regalato”.