Nota showgirl ricorda Silvio Berlusconi e scatena i commenti della rete: per lei solo critiche e insulti.
La morte di Silvio Berlusconi è stata una doccia fredda per il mondo dello spettacolo e della politica.
Fondatore di Mediaset, ex premier e uomo che è stato in grado di rivoluzionare il modo di fare televisione dagli anni Ottanta, il Presidente è stato amatissimo da tutti coloro che lo hanno conosciuto.
E, proprio il ricordo di una nota showgirl nel giorno dei funerali di Silvio Berlusconi ha fatto il giro della rete scatenando, però, una serie di critiche feroci contro di lei.
Il 13 giugno sono stati indetti i funerali di Stato per Silvio Berlusconi, mentre il Governo ha dichiarato il lutto nazionale. L’ultimo saluto al Presidente presso il Duomo di Milano è stato seguito da tutte le televisioni e, nel corso della giornata, Mediaset ha dedicato l’intero palinsesto al suo fondatore. Nel corso dell’appuntamento con Mattino Cinque, Federica Panicucci ha dato voce a moltissimi personaggi famosi che hanno avuto la possibilità di conoscere personalmente Berlusconi e il ricordo riportato da una nota showgirl ha scatenato una serie di polemiche.
“Mi dà sollievo vedere tutto questo affetto meritato da questo grandissimo uomo – ha detto Pamela Prati in collegamento con Federica Panicucci – .Lui veniva spesso al Bagaglino, si siedeva in prima fila, saliva sul palco e quando si confrontava con il grande Oreste Lionello era davvero un momento unico”. I ricordi della showgirl, poi, si sono sposati ai suoi incontri con Berlusconi dietro le quinte dello show che l’ha resa popolare in tutta Italia.
“Poi veniva dietro le quinte e rimaneva impressionato…”, ha continuato la Prati finendo, così, nell’occhio del ciclone. “Mi faceva sorridere perché mi guardava e mi diceva sempre: ‘Ma non hai una ruga!’ – ha ricordato la showgirl – . Voglio ricordare questa simpatia, la generosità, la galanteria…Oggi manca l’aria senza di lui! Tanti di noi devono tanto a questo uomo!”.
Ma le parole di Pamela Prati non sono piaciute e le critiche del web non si sono fatte attendere. “Chissà quando finirà questa orrenda tendenza di parlare del morto di turno per elogiare se stessi, i propri successi, i propri pregi (o presunti tali)”, si legge su una pagina Instagram, mentre molti utenti del web si sono allineati allo stesso pensiero.