“Sarai sempre con noi”: Flavio Briatore, l’ultimo saluto è da lacrime | Ci ha lasciati per sempre
Flavio Briatore saluta così l’amico per l’ultima volta: le parole affidate ai social sono piene di commozione e stima.
Imprenditore tra i più conosciuti a livello internazionale, Flavio Briatore non poteva essere assente ai funerali di Stato riservati a Silvio Berlusconi.
Da sempre suo sostenitore, oltre che collega, Briatore è approdato a Milano per essere presente all’ultimo saluto riservato all’ex premier, scomparso il 12 giugno scorso all’età di 86 anni.
Ma l’imprenditore ha voluto ricordare Berlusconi anche sui social, e le parole scelte per dare l’ultimo saluto all’amico hanno commosso tutti.
Flavio Briatore a Milano: le parole per Berlusconi
Mercoledì 13 giugno scorso il Duomo di Milano ha ospitato i funerali di Silvio Berlusconi. Alla cerimonia per l’ultimo saluto all’ex premier erano presenti personalità della politica, dello spettacolo e dell’imprenditoria in genere. Alla lunga lista di coloro che non hanno voluto in alcun modo perdere i funerali di Stato organizzati per l’esponente di Forza Italia era presente anche Flavio Briatore, arrivato in Duomo in total look nero e subito preso di mira da fotografi e giornalisti.
“Mi ha raccontato una bugia, doveva vivere fino a 120 anni. Lo speravamo tutti”, ha commentato lui ai microfoni del Corriere della Sera, preferendo non esprimersi sulla politica italiana: “Non voglio parlare di politica, oggi ricordiamo l’uomo”. Ma il ricordo di Flavio Briatore non si è fermato alle sole dichiarazioni pubbliche e sul profilo Instagram dell’imprenditore è apparso un lungo post di saluto all’ex premier.
Flavio Briatore, il ricordo di Silvio Berlusconi
“Caro Presidente, quello di ieri non è stato un triste addio… è stata invece una grande festa alla quale abbiamo partecipato numerosi, per ricordarti ed omaggiarti come meriti”. Inizia così il lungo post che Flavio Briatore ha dedicato a Berlusconi, descrivendo il suo funerale come un momento di festa per chi lo ha conosciuto e stimato. “Tu sei e sarai sempre con noi, ci guiderai e consiglierai ancora e ci spronerai con il tuo entusiasmo e la tua visione – ha scritto ancora – . La “leggenda” Silvio, continuerà a essere da esempio e ispirazione per tutti: per i tuoi figli, per i tuoi cari, per i tuoi tanti amici, per i tuoi collaboratori, per gli imprenditori italiani, e anche per la gente comune, il popolo, a cui sei stato sempre vicino con affetto e generosità”.
A corredo di un’immagine che ritrae i due imprenditori abbracciati con il mare alle spalle, Flavio Briatore ha concluso: “Ieri c’era una grande folla in Piazza Duomo: la “tua” gente è venuta a salutarti e con gratitudine e commozione ha cantato, applaudito e sventolato le bandiere del Milan e del Monza per ringraziare il suo Presidente per averla fatta sognare, per aver creato posti di lavoro, per aver dato speranza e offerto un futuro a tante famiglie e per essere stato un grande Leader. Ciao Silvio, sarai sempre con noi e per sempre nei nostri cuori”.