Silvia Toffanin, crollo inaspettato | Per la showgirl una notizia agghiacciante
Brutta notizia per Silvia Toffanin: la conduttrice di Verissimo deve affrontare una caduta inaspettata, la news è tremenda.
Il pubblico televisivo apprezza Silvia Toffanin per la sua freschezza e capacità di entrare in perfetta empatia con gli ospiti del Talk Show che conduce ormai dal 2006.
Verissimo intende estrapolare dagli intervistati le parti più profonde delle loro storie, e sovente capita che qualche confessione venga fatta proprio in quegli studi Mediaset e grazie alla bravura di Toffanin nel mettere a proprio agio chiunque inviti in trasmissione.
Non è certo un momento facile per Silvia Toffanin, che ha dovuto affrontare già diverse sfide ed eventi tragici negli ultimi tempi, ma quest’ultima notizia sembra essere la goccia che fa traboccare il vaso.
Toffanin è anche ricordata per il suo legame sentimentale con Pier Silvio Berlusconi dal 2002, vice presidente di Mediaset e figlio del politico Silvio Berlusconi.
Flop tremendo per Toffanin
Sono stati, infatti, analizzati i dati di share e ascolti televisivi dei programmi trasmessi l’11 giugno 2023, pubblicati dal sito gossipetv.com. L’analisi parte dalla sezione generalmente più seguita, ovvero la prima serata, che vede la vittoria schiacciante delle repliche della serie tv Blanca su Rai 1.
Mentre nel Prime time ha vinto Techetechetè a mani basse e con il 18,9% di share, la mattina ha visto in cima alla classifica il programma dedicato a cultura e natura Linea Verde, su Rai 1, con 2.589.000 utenti. La rete pubblica ha dominato in termini di numero di ascolti, lasciando indietro le altre reti. I risultati di Toffanin non si sono discostati da questa linea.
Gli ascolti della domenica pomeriggio
In testa, nella domenica pomeriggio, vediamo Domenica In di Mara Venier con la sua ultima puntata, che guadagna 2.304.000 di spettatori nella prima parte e 1.799.000 nella seconda, rispettivamente con uno share del 19% e del 18,7%, fino a giungere alla terza parte con 1.799.000 utenti e uno share del 18,8%. Domenica In tornerà la prossima stagione.
Lo show di Mara è seguito da Da noi…a ruota libera col 15,6%, che a sua volta vede poi susseguirsi uno dopo l’altro tutti i programmi pomeridiani di Canale 5: L’arca di Noè, Beautiful (16,7%), Terra Amara (20,2%) e, in coda, proprio il talk show di Silvia Toffanin, Verissimo, con 1.418.000 spettatori nella prima parte e un 14,8% di share, mentre nella seconda parte gli utenti giungono a 1.257.000 con 12,6% di share. Insomma, non è stata una grande prova per Toffanin, che, seppure in replica, mirava certo a ben altri numeri.