Addio Alfonso Signorini: tutte le preghiere non sono bastate | Purtroppo se n’è andato per sempre
Il dolore di Alfonso Signorini: così il conduttore piange la scomparsa di una delle persone a lui più care.
Conduttore, giornalista e volto tv tra i più accreditati degli ultimi decenni, Alfonso Signorini ha deciso di condurre parallelamente l’attività editoriale e quella televisiva.
Al timone del Grande Fratello Vip, Signorini continua a seguire anche il settimanale Chi, rotocalco di cronaca rosa tra i più venduti in Italia.
La sua professione gli ha permesso di stringere amicizie importanti con uomini di cultura, politica, spettacolo e sport e la recente scomparsa di uno di questi lo ha gettato in un profondo sconforto.
Alfonso Signorini distrutto dal dolore
Uno degli uomini cui Alfonso Signorini era molto legato era proprio uno di quelli che hanno segnato la storia dell’Italia, sia dal punto di vista politico che di quello legato allo spettacolo. Parliamo di Silvio Berlusconi, l’ex premier e da tutti riconosciuto come il Presidente, scomparso a 86 anni lo scorso 12 giugno 2023. La sua morte ha travolto i volti noti della tv e dello show biz nostrano, gettando tutti in un profondo sconforto. Prima di entrare in politica, infatti, Berlusconi ha rivoluzionato il mondo della televisione con le reti Mediaset e tanti dei personaggi che hanno fatto carriera grazie alle sue intuizioni, non possono che essergli riconoscenti.
Tra questi proprio Alfonso Signorini, che con Silvio Berlusconi ha intrattenuto non solo rapporti professionali. Legati da grande stima e da un infinito affetto, il giornalista e l’ex premier hanno vissuto insieme momenti importanti, e quest’ultimo è stato al fianco di Signorini in fasi delicatissime della sua vita facendogli quasi da genitore. In virtù di questo legame, il conduttore del Gf Vip non ha potuto non esprimere tutto il suo dolore per la morte di Berlusconi anche sui social.
L’addio di Signorini a Berlusconi
“Oggi ti voglio ricordare così. Nell’allegria di casa mia, tra tante risate, un buon bicchiere di vino e gli affetti di una vita – ha scritto Signorini a corredo di uno scatto che lo ritrae sorridente insieme a Berlusconi, Paolo Berlusconi e Mara Venier – . Con te perdo un secondo padre, quel padre che mi hai promesso saresti stato quando ho perso il mio. Hai mantenuto quella promessa, fino all’ultimo. Grazie Presidente. Sempre con te”.
Già nel 2018 Alfonso Signorini aveva raccontato il suo profondo legame con il Presidente, raccontando di quando gli è stato vicino nel momento della morte dell’amata mamma. “Mi danno del leccac**o, ma io per Berlusconi mi getterei dal balcone – aveva scritto il giornalista su Chi – . Vi spiego perché. Il giorno della morte di mamma ha vegliato tutta la notte accanto a me tenendomi la mano”.