Pier Silvio Berlusconi e il silenzio alla fine del funerale del padre Silvio: tutto deciso ad Arcore
Grande commozione del figlio di Silvio Berlusconi in occasione del suo funerale. Ecco il motivo del silenzio
Nel corso dei funerali del Cavaliere Silvio Berlusconi si è percepita una grande commozione da parte di tutti i partecipanti, a partire ovviamente dalle persone a lui più vicine. L’ex Presidente del Consiglio è scomparso appena due giorni fa, a causa di uno stato di salute che già da qualche tempo era precario.
La carriera di Berlusconi si è divisa tra imprenditoria, politica, tv, calcio ed altro ancora. In ogni ambito in cui si è dedicato ha raccolto grandi risultati, anche per merito del suo intuito e del suo spirito innovativo.
Moltissime persone hanno infatti uno straordinario ricordo del Cavaliere, il quale si è sempre speso per aiutare coloro che sono stati al suo fianco nel corso della sua vita di successo. Tuttavia, in occasione del funerale tenutosi al Duomo di Milano, Pier Silvio Berlusconi ed altri cari affetti dell’ex Presidente non hanno proferito alcuna parola. Ecco il motivo.
Pier Silvio Berlusconi, svelato il motivo del suo silenzio
Alla cerimonia funebre hanno preso parte una miriade di persone, a testimonianza di quanto affetto ha riscosso Berlusconi durante gli anni di attività. Il funerale è stato seguito attentamente dalle tv nazionali, che hanno raccontato passo passo lo svolgimento dell’intera cerimonia.
Con grande sorpresa da parte di tutti, nemmeno Pier Silvio Berlusconi ha proferito alcuna parola per il suo compianto papà, ma il motivo è presto detto.
La decisione è stata infatti inevitabile, dato che nel Duomo di Milano non è consentito fare discorsi. Il suo volto, così come quello degli altri presenti, è stato comunque più significativo di tante parole. Nessuno è riuscito a nascondere la tristezza provocata dalla morte di un uomo del calibro di Berlusconi.
Difficilmente sarà possibile replicare quanto fatto da lui nei tanti settori in cui si è cimentato. Nel calcio ha vinto tutto ciò che c’era da vincere con il suo Milan, mentre la tv ha subito una profonda trasformazione grazie alla sua intuizione relativa alla fondazione di Mediaset. Per quel che riguarda la politica ha inciso senza dubbio con il suo carisma e le sue ottime doti legate alla comunicazione. Non possiamo far altro che stringerci attorno alle persone a lui care augurando loro le più sentite condoglianze.