Gianni Morandi, solo lacrime dopo la scomparsa: “Sapeva conquistarti con la sua energia”
Lacrime per Gianni Morandi, la sua scomparsa ha gettato tutti nello sconforto: le parole affidate ai social.
Grande dispiacere, lacrime e senso di smarrimento: il 2023 sta lasciando un grande vuoto nel mondo dello spettacolo, del calcio, della musica e della televisione.
Da gennaio fino ad oggi sono tantissimi i personaggi noti che sono passati a miglior vita e, nelle ultime ore, anche Gianni Morandi ha voluto esprimere tutto il suo dolore per la morte di un uomo che ha fatto la storia della televisione e della politica.
L’addio del cantante sui social ha raccolto migliaia di like e tantissimi fan di Morandi hanno espresso il suo stesso senso di smarrimento.
L’addio di Gianni Morandi al Presidente
La morte di Silvio Berlusconi ha travolto il mondo della televisione e dello spettacolo in generale. In grado di rivoluzionare il mondo del piccolo schermo con le reti Mediaset, il Presidente è stato anche uno degli uomini che ha segnato la storia dell’Italia. Nel bene o nel male, ammiratori e detrattori, non possono non ricordare il personaggio di Berlusconi, morto nella giornata di lunedì 12 giugno 2023 all’età di 86 anni. La notizia della sua scomparsa ha lasciato tutti sgomenti e sono stati tanti i volti noti che hanno speso parole di ammirazione e stima per lui.
Uno fra tutti, Gianni Morandi, che ha raccontato di aver conosciuto Silvio Berlusconi quando ancora non era un personaggio politico. Uomo ironico, grandissimo imprenditore, visionario e rivoluzionario, il Presidente aveva stretto una bellissima amicizia con il cantante che, attraverso un lungo post Instagram, lo ha ricordato in uno degli aspetti più privati e meno conosciuti della sua vita.
Gianni Morandi e il ricordo di Berlusconi
“La notizia della scomparsa di Silvio Berlusconi mi ha profondamente addolorato. Lo conoscevo bene, da più di trent’anni, ancora prima della sua discesa in campo nella scena politica italiana. Erano i tempi in cui il mondo della televisione fu travolto dall’arrivo delle reti Mediaset”: inizia così il lungo post in cui Gianni Morandi ricorda la sua amicizia con il Presidente scomparso.
“Grande comunicatore, sapeva conquistarti con la sua energia coinvolgente. Con lui si poteva parlare di tutto, politica, spettacolo, letteratura, calcio, costume, televisione, musica. Amava cantare e scriveva anche canzoni… – ha continuato a raccontare il cantante – . Una volta, allo Stadio, a vedere Milan-Bologna, scherzando mi disse, Gianni perché non facciamo un album insieme, potremmo chiamarlo, “Morandi canta Berlusconi”!”. “Mi era molto simpatico e forse anche lui mi aveva in simpatia…Rivolgo il mio pensiero alla sua famiglia, in questo momento di grande dolore. Riposa in pace, Silvio”, ha concluso Morandi addolorato.