Giovanna Civitillo, la dura lotta contro l’orrendo male | Il gesto estremo della moglie di Amadeus
Una battaglia che sarà necessario combattere assieme: Giovanna Civitillo e Amadeus pronti a lottare mano nella mano.
La ballerina e conduttrice Giovanna Civitillo si è di recente esposta in merito a una battaglia civile che sembra toccarla particolarmente da vicino.
Giovanna, di origini casertane, è la storica compagna del conduttore Amedeo Umberto Rita Sebastiani, più noto al pubblico con il nome Amadeus. I due si sono conosciuti negli studi Rai all’inizio degli anni 2000, quando lei faceva la valletta e lui conduceva il programma quiz in prima serata “L’Eredità“.
Da allora i due sono sempre apparsi come inseparabili, nella vita privata come nel lavoro, tanto che Giovanna è direttamente coinvolta nella conduzione di alcuni programmi “extra-Festival” sin dall’inizio del coinvolgimento del marito come conduttore del Festival di Sanremo, nel 2020.
Non solo lavoro, però, dato che dopo vent’anni di relazione e con un figlio (Josè Alberto, nato nel 2009, l’anno del loro matrimonio) i due appaiono ancora inseparabili: un bacio sul palco dell’Ariston e mille dichiarazioni anche in separata sede. Proprio sul palco del Festival “Ama” le aveva dedicato delle parole dolcissime, ammettendo che “l’avrebbe risposata altre mille volte”.
Un sostegno duraturo nella vita privata
Mano nella mano come due piccioncini anche nella foto più recente pubblicata su Instagram, in barba alle malelingue che all’inizio del loro rapporto avevano giudicato i due come una coppia pronta a scoppiare a causa della disparità delle rispettive vite lavorative.
E così, per suggellare il proprio impegno civile, Giovanna e Amadeus si sono esposti circa il loro sostegno alla causa di Fondazione Humanitas Ricerca. Ma non è finita qui.
La musica per salvare la vita: nasce “AMA con tutto il cuore”
In concomitanza all’invito di Giovanna, che nel post di accompagnamento alla foto spinge alla donazione del 5×1000 per la ONG che si occupa della ricerca scientifica contro le malattie, tra cui quelle oncologiche, è stato lanciato un altro progetto: “AMA con tutto il cuore“.
Si tratta di un progetto semplice, ma mirato a creare consapevolezza sulle malattie oncologiche che colpiscono i ragazzi adolescenti: una playlist disponibile su Spotify, creata in collaborazione con Fondazione Humanitas e Progetto Aya e contenente alcuni brani selezionati dai ragazzi di Aya. Un grido di battaglia contro la malattia, creato da chi la malattia la vive tutti i giorni, ma è pronto ad affacciarsi ad una prospettiva più positiva: quella della vita.