Spettacolo

Anna Foglietta, la tragedia si è abbattuta senza pietà: “Terribilmente addolorata”

Anna Fogietta, dolore per la tragedia_metropolinotizie

L’attrice Anna Foglietta addolorata per la tragedia che si è abbattuta senza pietà: le sue parole commosse.

Attrice di fiction e film per il cinema, Anna Foglietta è una delle interpreti più seguite e amate dal suo pubblico.

Più volte vincitrice del Nastro d’Argento e candidata al David di Donatello, Anna Foglietta non si è dedicata solo al cinema, ma anche alla solidarietà fondando la ONLUS Every Child is My Child.

Molto attiva nel sociale, non è riuscita a rimanere in silenzio davanti alla tragedia che si è abbattuta senza pietà in uno dei posti a lei più cari.

Lo sfogo di Anna Foglietta

Originaria di Roma, classe 1979, Anna Foglietta è molto legata ad una delle zone dell’Italia che negli ultimi giorni sono state colpite dal terribile alluvione: l’Emilia Romagna. Affezionata a questa terra, l’attrice non è riuscita a rimanere in silenzio davanti alla tragedia e con un post Instagram ha manifestato tutta la sua vicinanza alla popolazione emiliana. Le immagini condivise sui social e le parole spese dalla Foglietta nei confronti della regione italiana colpita dall’alluvione, sono state apprezzate non solo dalle persone che vivono in quel posto, ma anche da tanti fan della Foglietta.

“Amo l’Emilia Romagna e sono terribilmente addolorata per le immagini che sto vedendo e dal bollettino dei morti e dei dispersi – ha scritto Anna a corredo di una serie di scatti che raccontano tutta la drammaticità della situazione -. Chi può doni ora alla Croce Rossa Emilia Romagna Croce Rossa Italiana per aiutare questa terra e i cittadini che la vivono a risollevarsi il prima possibile. Vi siamo vicini con tutto l’amore possibile”.

Anna Foglietta, il post per l’Emilia Romagna_metropolinotizie

La carriera di Anna Foglietta

Anna Foglietta è una delle attrici più amate e seguite dal pubblico italiano. Il suo esordio in tv è avvenuto nel 2005 con la serie La squadra, è stata poi una delle interpreti di Distretto di polizia, Rex, Ragion di Stato e La mafia uccide solo d’estate. Attrice di televisione, ha esordito al cinema nel 2006 con il film Sfiorarsi, di Angelo Orlando, e dal quel momento è stata ricercatissima dai registi nostrani.

Ha lavorato con Enrico Oldoini, Paolo Genovese, Edoardo Leo, Alessandro Gassman e Carlo Verdone (per citarne alcuni). Parallelamente ai suoi impegni sul grande schermo, è stata impegnata anche a teatro e, proprio lo scorso marzo, è stata ospite a Bologna presso l’Arena del Sole per lo spettacolo L’Attesa, che l’ha vista protagonista insieme alla collega Paola Minaccioni.

Published by
Luana Rosato