Tragedia inenarrabile per il panorama imprenditoriale italiano: la tragedia del proprietario del Billionaire sconvolge tutti.
Flavio Briatore, l’imprenditore italiano più in vista di sempre, conosciuto soprattutto per essere stato Team manager in Formula 1, richiama immagini come una costosa barca nel mare della nostra Sardegna e la bellissima ex moglie Elisabetta Gregoraci.
Stavolta, però, il fato non è stato così clemente con lui, dato il suo coinvolgimento in un dramma tutto italiano che ha colpito lo stesso tessuto politico ed economico del paese.
Stiamo parlando della dipartita del politico Silvio Berlusconi, avvenuta proprio in data odierna, 12 giugno 2023. Questa è una data che sarà senza dubbio ricordata negli anni a venire vista la posizione centrale di Berlusconi nel panorama politico italiano per un lungo lasso di tempo.
“Oggi abbiamo perso una vera ‘leggenda’”, scrive Briatore nella didascalia di un post su Instagram riguardante la perdita di uno degli esponenti più in vista di sempre del centro-destra.
Indubbio è che la personalità di Silvio Berlusconi ha plasmato in parte l’ideologia e soprattutto il modo di fare politica del centro destra, e, in modo specifico, del partito Forza Italia, di cui fu il fondatore indiscusso nel 2013 sulla falsariga dell’omonimo movimento attivo tra gli anni 90 e 2000.
Flavio Briatore ricorda Silvio Berlusconi, con il quale, se non altro, aveva una sovrapposizione di intenti, appartenenti entrambi a quel mondo imprenditoriale dell’Italia degli anni 80-90. Inoltre, bisogna riconoscere una certa condivisione del medesimo stile di vita tenuto dai due imprenditori, e forse anche per questo, oltre che per la reciproca stima dal punto di vista lavorativo, i due hanno portato avanti un’amicizia.
“Oggi abbiamo perso una vera ‘leggenda’, un uomo semplicemente eccezionale, che è stato protagonista della storia d’Italia per oltre 40 anni“, scrive nella didascalia del post Flavio Briatore, tessendo le lodi dell’amico imprenditore, “Silvio Berlusconi era un Imprenditore geniale e un grande statista e lascia un vuoto incolmabile“, conclude, nella prima parte della sua dedica.
Sotto al post sono numerosi i commenti di condoglianze tantissime persone diverse. “Per me, che ho avuto il privilegio e l’onore di averlo come amico, questo è un giorno tristissimo.“, prosegue Flavio, “I miei pensieri vanno a tutta la sua famiglia in questo doloroso momento”.