Serena Bortone, doloroso incidente per la conduttrice | Ce l’ha messa tutta ma non ce l’ha fatta
La conduttrice di Oggi è un altro giorno coinvolta in un drammatico incidente, Bortone ha tentato di tutto, ma niente da fare.
Serena Bortone ha avuto particolare successo da quando ha intrapreso l’avventura di condurre il programma Oggi è un altro giorno, che vede ospiti fissi e non alternarsi durante la puntata. La giornalista era già molto conosciuta per aver preso le redini del programma contenitore Agorà, ottenendo il posto di Gerardo Greco e mantenendolo dal 2017 fino al giugno 2020.
Il 9 giugno 2023 è stato un giorno difficile in cui andare in onda per Oggi è un altro giorno. Serena ha, infatti, raccontato un episodio doloroso di cui è l’indolente protagonista.
Bortone non ha potuto entrare in studio con il consueto ingresso, bensì, all’inizio della puntata, era già in piedi a spiegarne i motivi.
“Oggi ho indossato questo vestito carino per, come dire, uccidere la depressione”, dice la conduttrice con velata ironia, sottolineando come, talvolta, elementi leggeri come un capo di vestiario possano allietare le nostre giornate più buie.
Galeotto fu il lago
Serena Bortone, con la sua solita trasparenza, spiega i motivi per i quali non sarà in grado di camminare durante la puntata. “Sabato sono andata al lago e siccome sono goffa di natura sono inciampata”, racconta candidamente davanti alle telecamere. La professionista ha raccolto numerosi consensi proprio per la sua semplicità e chiarezza di esposizione.
“Son cose che succedono ai vip”, aggiunge sorridendo, “sono inciampata su una pietra e mi sono fatta male al mignolo del piede“, spiega esaustiva. Ecco svelato l’arcano di quell’entrata inconsueta, e “avendo io un senso del dovere superiore a qualunque sofferenza fisica, ho continuato a camminare indossando scarpe basse”.
Bortone: “Ho urlato di dolore”
“Questa mattina, però, quando mi sono messa le scarpe ho urlato di dolore“, ammette la conduttrice. Insomma, non sempre ascoltare il proprio senso del dovere è la cosa più giusta e salutare da fare.
La conduttrice ha poi concluso la spiegazione aggiungendo che le scarpe che aveva indosso erano più larghe del solito; Alessandro Egger, uno degli ospiti fissi del programma, l’ha scortata fino alla poltrona dalla quale ha potuto intervistare l’ospite del giorno Giuliana De Sio. La sincerità di Serena Bortone mancherà: il programma Oggi è un altro giorno terminerà il 30 giugno e a settembre sarà sostituito da un nuovo programma con la probabile conduzione di Tiberio Timperi.