“Purtroppo il tempo è poco…”: Fiorella Mannoia, l’annuncio è tristissimo
Devastante le dichiarazioni rilasciate dalla celebre artista. Il sostegno dei fan arriva da tutto il mondo.
Fiorella Mannoia si concede un momento di totale sincerità e commozione di fronte ai fan, che rimangono sorpresi dalle sue parole e cercano di restituirle caloroso affetto attraverso i social e di persona.
La celebre cantante romana, divenuta iconica negli anni ottanta grazie alla cascata di ricci rossi e al timbro vocale graffiante e basso, ha rivelato un lato di sé nascosto e inaspettato durante il concerto tenutosi in Argentina questo Sabato 3 Giugno 2023.
In questa data Fiorella Mannoia è stata invitata ad esibirsi al Teatro Coliseo di Buenos Aires, per la celebrazione della Repubblica Italiana da parte del Consolato Italiano; una celebrazione che ha luogo da ormai settantasette anni.
Argentina e Italia sono da sempre due paesi connessi nello spirito, e Fiorella ha percepito questa connessione al punto da volersi aprire in una dichiarazione sentita, dedicata a tutti coloro che hanno seguito e curato l’evento.
“Abbiamo imparato la strada”, la promessa di Fiorella
“Buenos Aires è l’unica città italiana dove parlano spagnolo”, così si apre la dichiarazione della cantante, che nel post caricato su Instagram si mostra circondata dai fan al ristorante e in aeroporto. La cantante si è rivelata estremamente sorpresa dal benvenuto caloroso dei fan argentini, distanti dall’Italia solo geograficamente.
Un’accoglienza riservatale dal pubblico, dai passanti per strada e anche dai collaboratori, tra cui il Consolato Italiano (organizzatore dell’evento), che Fiorella ha ringraziato personalmente e definito “impeccabili e affettuosi”.
Sorride quasi impacciata col regalo dedicatole dai fan
Si tratta della prima volta della cantante a Buenos Aires. Fiorella ha parlato a lungo della vicinanza tra la capitale Argentina e l’Italia: “Qui, se ti sentono parlare italiano per strada, ti fermano per raccontarti emozionati che hanno un parente in Italia. Non è una città che fa parte del nostro immaginario del Latino America: è una città europea per architettura e cultura. Mi sono sentita a casa”. La cantante ha poi continuato: “Purtroppo il tempo è stato troppo poco, ma ora che abbiamo imparato la strada… torneremo”.
Alle commosse parole dell’artista ha fatto seguito un regalo emblematico dell’unione tra i due paesi: la maglia della nazionale di calcio Argentina con il nome di Fiorella ed il numero 10, storico numero del giocatore argentino Diego Armando Maradona, “figlio” italiano d’adozione. La cantante ha ringraziato del regalo e ne ha approfittato per rivolgere un pensiero al calciatore, scomparso nel 2020: “Sempre nei nostri cuori“.