Antonella Clerici, addio in lacrime: “Capita che nella vita…” | Commozione in studio
Si spegne il sorriso della conduttrice Antonella Clerici, la regina dei programmi culinari vecchio stampo: non trattiene il pianto.
La conduttrice Antonella Clerici è ricordata con un grande sorriso che si allarga in una figura gioviale e allegra; questa volta, però, la notizia non la lascia indifferente.
Ricordiamo che che Antonella Clerici non si è mai piegata alla volontà del pubblico: sono ancora fresche le critiche rispetto alle sue scelte in ambito privato, come il legame con un uomo più giovane di lei, il padre di sua figlia Eddy Martens. Oggi Antonella è felicemente impegnata con il genovese Vittorio Garrone.
Da La prova del cuoco, il programma di successo attuale di Antonella Clerici coincide con “è sempre Mezzogiorno”, che presenta non poche similitudini con il programma di qualche tempo prima. Clerici è amata dalle nonne d’Italia, ma questa tipologia di programmi è stata in gran parte soppiantata dai talent show di cucina.
Forse anche per questo, Antonella Clerici si è sciolta nel dover annunciare la perdita di alcuni membri del cast, non riuscendo a nascondere la commozione.
La commozione di Antonella
Stiamo parlando della produttrice Rai e del suggeritore, rispettivamente Antonella e Luciano, che si preparano a godere il periodo della pensione. Antonella Clerici, evidentemente legata al gruppo di lavoro, dedica a loro la prima ricetta del programma realizzata da Fulvio Marino.
“Purtroppo vedrete che oggi diamo degli addii e domani ne daremo altri perché capita che nella vita poi qualcuno faccia delle scelte diverse” annuncia Clerici, “però sempre nel cuore. Parliamo di pane sennò iniziamo a piangere”, aggiunge con l’ironia che da sempre la contraddistingue.
La finalissima
Nel frattempo siamo giunti alla finalissima del programma di Antonella Clerici, che la conduttrice ha annunciato con entusiasmo: “Domani ci saluteremo con una finalissima meravigliosa scoppiettante, piena di sorprese, allegria e piena di cuore. A maggior ragione domani seguiteci”. La puntata ha visto tante sorprese e ospiti speciali, uno in particolare.
Parliamo di Federico Quaranta, amico di Antonella, conduttore radiofonico e autore e conduttore televisivo, che durante l’anno ha eseguito numerosi collegamenti da diversi e meravigliosi luoghi del nostro bel paese. In occasione della finalissima, Federico è arrivato in studio, e il commento di Clerici non è mancato: “Finalmente in studio. Scusate posso fare un’annotazione donne all’ascolto? Ma quanto è figo? Bisogna ammetterlo”.