Adriano Celentano, l’orrendo male ha bussato alla sua porta: “Un medico ha capito che…” | Purtroppo è tutto vero
Notizia shock: è finita, notizia terribile per il panorama musicale italiano, pubblico a pezzi per l’inaspettato accadimento.
Una delle icone della musica italiana è coinvolta nell’avvenimento più triste di sempre. Un duro colpo per l’ambiente della musica italiano, questo dramma non ci voleva in un momento storico già complesso.
Ricordiamo Adriano Celentano per le sue hit, la sua figura nota, il suo carisma e la sua simpatia. Il protagonista di un pezzo di storia culturale italiana, così può essere definito, Celentano ha commosso e rallegrato per anni il suo pubblico.
Oggi vanta non solo un ampissimo pubblico di veri affezionati, ma è ormai presente in modo indissolubile nella memoria collettiva del bel paese. Nota la sua relazione con Claudia Mori, dalla quale nascono tre figli: Rosita, Giacomo e Rosalinda.
Considerato uno dei più importanti esponenti della musica leggera italiana, ha avuto numerosi soprannomi, e tanti l’hanno imitato, tra i più famosi Teo Teocoli.
La tragedia raccontata in tv
Stiamo parlando del figlio di Adriano, Giacomo Celentano, ospite al programma Storie Italiane condotto da Eleonora Daniele. Giacomo con forza ha avuto il coraggio di raccontare un aspetto doloroso e controverso della sua vita e della sua famiglia. Giacomo Celentano accennerà anche ad alcuni problemi scaturiti dalla sua fede, per via della quale avrebbe trovato numerose porte chiuse nel corso della sua esistenza.
Il figlio di Adriano Celentano e Claudia Mori, infatti, ha affidato le sue confessioni al piccolo schermo, raccontando la sua storia, accompagnato dalla moglie Katia Guccione. In particolare ha riesumato un problema di salute che gli impedì una normale esistenza ai primi albori della sua carriera.
Giacomo Celentano: “ricordo ancora…”
“Ricordo ancora quando tutto è iniziato”, confessa Giacomo, “era il 1990 per i medici ero sano ma respiravo come un anziano di novant’anni”, spiega l’incipit della storia. Dopo numerosi controlli, finalmente gli fu data una valida risposta, anche se non sarà facile trasmetterla ai propri cari.
“Dopo anni, finalmente, un bravo medico ha capito che il mio problema era legato all’ansia”, rivela, “si trattava infatti di ansia che io avevo somatizzato nel mio apparato respiratorio“. Ebbene sì, si trattava di ansia, la malattia della società contemporanea, che rappresenta un grande ostacolo già di per sé e, se somatizzata, può portare ai problemi più disparati in punti diversi del corpo. Celentano Jr e Guccioni raccontano poi il loro primo incontro, e, infine, si apre una lunga digressione sul libro controverso di Giacomo Celentano, La Conversione.