Un colpo al cuore, una notizia che ha scioccato il pubblico italiano, l’avvenimento ha colto tutti di sorpresa: un lutto incredibile.
La conduttrice per eccellenza dei programmi domenicali Mara Venier ha subito un duro colpo concretizzatosi in un lutto improvviso e inaspettato.
Si tratta di suo genero Pier Francesco Forleo, marito della figlia di Mara, Elisabetta Ferracini. Persino Marinella Soldi, presidente Rai, ha espresso le sue condoglianze vista la perdita di un così valido professionista e punto riferimento nel suo ambito nella rete pubblica.
Pier Francesco Forleo è morto alla giovane età di 61 anni, ed è solo possibile immaginare il dolore della sua famiglia più stretta, ma la stessa suocera si esprime in modo più che positivo e toccato nei suoi confronti.
Dal marzo 2015 ricopriva il ruolo della direzione della sezione Diritti Sportivi della Rai ed era stimato da tutti per le sue qualità più evidenti: una umanità fuori dal comune e un comportamento sempre elegante e generoso con le altre persone.
Mara Venier ha sentito l’esigenza di esporsi pubblicamente per celebrare con mestizia la dipartita prematura del genero. Ha scelto di farlo con un post su Instagram, seppure non sappiamo se vorrà aggiungere qualcosa davanti agli schermi televisivi.
“Pier, sei stato un genero meraviglioso”, scrive nella didascalia del post, “…hai portato solo gioia e amore nella nostra famiglia..ed io ti ho voluto bene come un figlio”, questo l’incipit della dedica al genero da parte di Mara Venier, a corredare una foto di Forleo sorridente.
L’improvvisa scomparsa di Forleo ha devastato la famiglia, inclusa la “zia” Mara Venier, che prosegue nella sua dedica “Siamo annientati tutto troppo veloce”, scrive inserendo dei simboli che rappresentano alcuni cuoricini spezzati, e conclude “R.I.P #pierfrancescoforleo”.
Quando si perde una persona così prematuramente si tende a chiedersi “perché”, ma la verità è che non esiste spiegazione per ogni cosa, e, talvolta, il destino di tutti è legato a una serie di concause partite da un fatto puramente casuale. C’è chi vede oltre, un disegno divino o una qualche motivazione karmica, ma nessuno è in grado di confermare, né smentire, questo tipo di speculazioni. Sotto al post, numerosissimi i commenti di stima e condoglianze a Mara e all’intera famiglia, vista la tragedia avvenuta così all’improvviso.